10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaAggredita verbalmente e minacciata da un vicino di casa chiede aiuto alla...

Aggredita verbalmente e minacciata da un vicino di casa chiede aiuto alla polizia

Pubblicato il 11 Maggio 2023 12:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Violenta lite tra vicini in un condominio di Foligno. A rivolgersi al numero unico di emergenza per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine è stata una donna che, ai poliziotti intervenuti sul posto, ha raccontato di esser stata aggredita verbalmente e minacciata dal vicino di casa, al punto da scappare dal palazzo e chiedere aiuto. Diversa la versione dell’uomo che, invece, ha negato il racconto della donna, sostenendo che si era trattato di una semplice discussione ma che non le aveva rivolto alcuna minaccia. Dagli accertamenti effettuati dagli agenti del locale commissariato, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, è emerso come le liti tra i due andassero avanti da diverso tempo e che avessero alla base questioni condominiali. Al verificarsi dell’ennesimo diverbio, però, la donna ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. Dopo aver sentito le parti e aver constatato che per nessuno dei due fosse necessario l’intervento del personale sanitario, i poliziotti di via Garibaldi hanno effettuato una verifica sull’eventuale possesso di armi da parte delle due persone coinvolte. Gli accertamenti sulla donna hanno dato esito negativo, nel caso dell’uomo, invece, è risultato un divieto di detenzione di armi. Per questo motivo, gli agenti hanno effettuato un controllo nella sua abitazione, dove però non è stata riscontrata la presenza di alcuna arma. L’uomo, però, è stato denunciato per minacce. L’episodio, invece, è stato inserito nell’applicativo interforze Scudo, programma che integra i sistemi operativi multimediali e informativi utilizzati dalle forze di polizia, così da permettere di evidenziare precedenti interventi degli equipaggi nei confronti di vittime di lite o violenza, anche nei casi in cui non sia stata sporta denuncia o querela.

Articoli correlati