28.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàA San Giovanni Profiamma istituite le zone 30

A San Giovanni Profiamma istituite le zone 30

Pubblicato il 14 Maggio 2023 05:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Viabilità, nuovi provvedimenti in via Monte Priora

Adottati dal Comune di Foligno, puntano a migliorare la sicurezza stradale in corrispondenza delle immissioni dalle varie traverse sulla via principale

Palestra di viale Marconi, ancora pochi giorni per conoscerne il futuro

Fissata per mercoledì 20 agosto la consegna al giudice della perizia da parte del consulente tecnico d’ufficio. L’assessore Cesaro: “Da lì capiremo come muoverci per proseguire i lavori di un’opera alla quale teniamo molto”

La Croce Bianca di Foligno in campo con un nuovo progetto a sostegno dei più fragili

L’iniziativa permetterà all’organizzazione di volontariato di ricevere un’auto in comodato d’uso per quattro anni, con la quale potenziare i servizi sanitari e sociali di trasporto dei pazienti con un occhio soprattutto alle frazioni

Tre zone 30. Sono quelle istituite dal Comune di Foligno nella frazione di San Giovanni Profiamma. Con un’apposita ordinanza, la numero 321 del 10 maggio, infatti, il dirigente dell’Area Lavori pubblici, Francesco Maria Castellani ha disposto il provvedimento che interesserà tre diverse strade: si tratta, nel dettaglio, di via Brunelleschi, via Casebasse e via Allegri. L’atto, pubblicato nell’albo pretorio del Comune, disciplina infatti la riduzione del limite di velocità a 30 km/h. Una decisione ritenuta opportuna “al fine di migliorare – si legge nell’ordinanza – le condizioni di sicurezza”. A chiedere che venissero presi provvedimenti gli stessi residenti della frazione folignate. Diverse, infatti, le richieste pervenute al Comune che ha deciso così di procedere con l’istituzione di tre zone 30. L’ordinanza entrerà ufficialmente in vigore con l’apposizione della segnaletica verticale.

Articoli correlati