6.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeAttualitàA San Giovanni Profiamma istituite le zone 30

A San Giovanni Profiamma istituite le zone 30

Pubblicato il 14 Maggio 2023 05:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Tre zone 30. Sono quelle istituite dal Comune di Foligno nella frazione di San Giovanni Profiamma. Con un’apposita ordinanza, la numero 321 del 10 maggio, infatti, il dirigente dell’Area Lavori pubblici, Francesco Maria Castellani ha disposto il provvedimento che interesserà tre diverse strade: si tratta, nel dettaglio, di via Brunelleschi, via Casebasse e via Allegri. L’atto, pubblicato nell’albo pretorio del Comune, disciplina infatti la riduzione del limite di velocità a 30 km/h. Una decisione ritenuta opportuna “al fine di migliorare – si legge nell’ordinanza – le condizioni di sicurezza”. A chiedere che venissero presi provvedimenti gli stessi residenti della frazione folignate. Diverse, infatti, le richieste pervenute al Comune che ha deciso così di procedere con l’istituzione di tre zone 30. L’ordinanza entrerà ufficialmente in vigore con l’apposizione della segnaletica verticale.

Articoli correlati