10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaCentro storico, Sant'Eraclio e Borroni: controlli straordinari della polizia

Centro storico, Sant’Eraclio e Borroni: controlli straordinari della polizia

Pubblicato il 15 Maggio 2023 07:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Proseguono, a Foligno, i controlli straordinari della polizia. Oltre ai consueti servizi di controllo del territorio, va avanti il progetto “Borghi Sicuri”, con l’obiettivo di assicurare la massima tranquillità a cittadini e turisti. L’attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, dei centri abitati più periferici e isolati, è stata effettuata grazie all’impiego di un dispositivo “rafforzato”, che ha visto il coinvolgimento oltre degli uomini del commissariato, anche di una “task force” composta dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche, in grado di rafforzare i dispositivi locali di controllo del territorio per un più efficace contrasto alla criminalità, attraverso programmate attività di monitoraggio del territorio.

Oltre al pattugliamento del centro storico, è stato effettuato anche un controllo nelle zone di Borroni e Sant’Eraclio. A ciò si aggiungono anche i cinque posti di controllo lungo strada, per verificare il traffico in entrata e quello in uscita.

Il monitoraggio ha interessato anche gli esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori (al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati) e a effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps, tra le cui quelle che prevedono l’obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell’elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione in città, hanno identificato 85 persone e monitorato 43 veicoli.

Articoli correlati