16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaCentro storico, Sant'Eraclio e Borroni: controlli straordinari della polizia

Centro storico, Sant’Eraclio e Borroni: controlli straordinari della polizia

Pubblicato il 15 Maggio 2023 07:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Il Comune fa dietrofront: a Daidone la guida ad interim dei Lavori pubblici

Nelle scorse ore in cima alla lista dei sostituti a comparire era stato il nome di Valentino Manili. Giovedì mattina la pubblicazione del decreto con cui l’amministrazione folignate ha optato per affidare l’incarico ad un dirigente già in carica

Proseguono, a Foligno, i controlli straordinari della polizia. Oltre ai consueti servizi di controllo del territorio, va avanti il progetto “Borghi Sicuri”, con l’obiettivo di assicurare la massima tranquillità a cittadini e turisti. L’attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, dei centri abitati più periferici e isolati, è stata effettuata grazie all’impiego di un dispositivo “rafforzato”, che ha visto il coinvolgimento oltre degli uomini del commissariato, anche di una “task force” composta dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche, in grado di rafforzare i dispositivi locali di controllo del territorio per un più efficace contrasto alla criminalità, attraverso programmate attività di monitoraggio del territorio.

Oltre al pattugliamento del centro storico, è stato effettuato anche un controllo nelle zone di Borroni e Sant’Eraclio. A ciò si aggiungono anche i cinque posti di controllo lungo strada, per verificare il traffico in entrata e quello in uscita.

Il monitoraggio ha interessato anche gli esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori (al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati) e a effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal Tulps, tra le cui quelle che prevedono l’obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell’elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione in città, hanno identificato 85 persone e monitorato 43 veicoli.

Articoli correlati