23.4 C
Foligno
giovedì, Luglio 9, 2026
HomeCulturaAl “San Domenico” il concerto dei “Ghost Notes”: il ricavato al popolo...

Al “San Domenico” il concerto dei “Ghost Notes”: il ricavato al popolo siriano

Pubblicato il 19 Maggio 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

Un concerto di beneficenza per il popolo siriano. È quello organizzato dall’Associazione Santo Sepolcro Foligno Ets. L’evento si terrà sabato 20 maggio, alle 18 all’auditorium San Domenico e vedrà l’esibizione del quartetto vocale “Ghost Notes”, composto da Vincenzo  di Nicolantonio, Rita Pentima, Cristina d’Agostino e Vincenzo di Zio, accompagnati da Angelo Trabucco al pianoforte, Alessandro Panzone alla chitarra acustica e elettrica, Francesco d’Alessandro al basso elettrico e Mirko Minetti alla batteria. Al concerto interverrà Matteo Belli, (regista, attore e autore) conosciuto nei teatri italiani e stranieri, per essere stato ospite a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche e per aver partecipato, come voce recitante,  a diverse produzioni discografiche. Il ricavato dell’evento, dunque, verrà devoluto alla popolazione siriana di Aleppo che, anche a seguito di dodici anni di guerra, non ha più nulla. Mancano, infatti, cibo, acqua, coperte, tende, medicinali, carburante, elettricità e ogni altro genere di prima necessità. A tutto ciò – spiegano dall’organizzazione – si aggiunge l’epidemia di colera e le gravi conseguenze del cambiamento climatico che negli ultimi anni ha decimato la produzione agricola. I biglietti d’ ingresso all’ auditorium sono in prevendita sul sito www.ticketitalia.com. Per informazioni e prenotazioni: Lauretta 3939715743 – Angelo 3355247871 – Antonella 3408511762; oppure è possibile inviare una mail all’indirizzo associazione@santosepolcrofolignoets.it.

Articoli correlati