10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaRubó maiali a Montefalco per ucciderli crudelmente: arrestato in Romania

Rubó maiali a Montefalco per ucciderli crudelmente: arrestato in Romania

Pubblicato il 24 Maggio 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Era ricercato da circa tre anni il cittadino romeno di 42 anni arrestato negli corsi giorni dalla polizia di Maramures, in Romania, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia, sulla base dell’attività investigativa svolta dall’ufficio Sistema di indagine, costituito da un appartenente al corpo di polizia penitenziaria. Secondo quanto reso noto, all’uomo viene contestato – in concorso con altre persone – il furto aggravato di suini avvenuto all’interno di una nota azienda agricola di Montefalco. I fatti risalgono ad oltre 11 anni fa. In quell’occasione l’uomo, colto durante la notte in flagranza di reato mentre trasportava gli animali all’interno di un piccolo carro, era stato trovato in possesso di un coltello lungo 27 centimetri e di una mazzetta da muratore, oltre ad altri oggetti atti ad offendere: strumenti utilizzati dalla banda per uccidere con crudeltà gli animali. Di un anno e due mesi di reclusione la pena inflitta al 42enne per il danneggiamento della proprietà e le modalità particolarmente cruente con cui erano stati uccisi i maiali. L’uomo è ora in attesa di essere estradato in Italia. 

Articoli correlati