18 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaRubó maiali a Montefalco per ucciderli crudelmente: arrestato in Romania

Rubó maiali a Montefalco per ucciderli crudelmente: arrestato in Romania

Pubblicato il 24 Maggio 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Era ricercato da circa tre anni il cittadino romeno di 42 anni arrestato negli corsi giorni dalla polizia di Maramures, in Romania, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia, sulla base dell’attività investigativa svolta dall’ufficio Sistema di indagine, costituito da un appartenente al corpo di polizia penitenziaria. Secondo quanto reso noto, all’uomo viene contestato – in concorso con altre persone – il furto aggravato di suini avvenuto all’interno di una nota azienda agricola di Montefalco. I fatti risalgono ad oltre 11 anni fa. In quell’occasione l’uomo, colto durante la notte in flagranza di reato mentre trasportava gli animali all’interno di un piccolo carro, era stato trovato in possesso di un coltello lungo 27 centimetri e di una mazzetta da muratore, oltre ad altri oggetti atti ad offendere: strumenti utilizzati dalla banda per uccidere con crudeltà gli animali. Di un anno e due mesi di reclusione la pena inflitta al 42enne per il danneggiamento della proprietà e le modalità particolarmente cruente con cui erano stati uccisi i maiali. L’uomo è ora in attesa di essere estradato in Italia. 

Articoli correlati