10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCultura“Borghi più belli d'Italia”, il Comune di Foligno aderisce per Rasiglia

“Borghi più belli d’Italia”, il Comune di Foligno aderisce per Rasiglia

Pubblicato il 25 Maggio 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

“Il Comune di Foligno ha aderito alla richiesta di adesione dell’associazione ‘I Borghi più Belli d’Italia’ per il riconoscimento quale ‘Borgo Ospite’ di Rasiglia”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in una nota. “È la dimostrazione di come la stretta sinergia tra cittadini che amano il loro territorio ed un’amministrazione comunale vicina al loro impegno – ha affermato – porti a successi di portata nazionale. Sin dal 2007, l’appassionato impegno dell’associazione ‘Rasiglia e le sue sorgenti’ e dei residenti ha avuto un ruolo fondamentale: i loro sforzi e le loro risorse sono state il lievito che ha fatto nascere e crescere l’ormai celebre ‘modello Rasiglia’ riuscendo a trasformare un borgo semiabbandonato della montagna folignate in un’eccellenza di fama internazionale. Un impegno costante e quotidiano che rende il paese sempre più bello e più vivo, a beneficio dell’intero territorio. I residenti, l’associazione, e le centinaia di volontari e amanti di Rasiglia sanno di poter contare su di noi per nuovi gratificanti successi”. Il Comune di Foligno ha aderito alla richiesta dell’associazione, così da far diventare Rasglia “Borgo Ospite” per il 2023 e il 2024, su impulso dell’Anci.

Articoli correlati