25 C
Foligno
venerdì, Luglio 31, 2026
HomePoliticaTrevi, domani s'insedia il nuovo consiglio comunale

Trevi, domani s’insedia il nuovo consiglio comunale

Pubblicato il 29 Maggio 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

La Valle del Menotre torna a ballare con “Holydays Festival”

La rassegna di musica indipendente anche quest’anno abiterà la frazione di Scopoli tra linguaggi musicali alternativi, ricerca, ritualità e nuove forme di espressione contemporanea. Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

Prima convocazione per il “nuovo” consiglio comunale di Trevi. All’indomani dell’ultima tornata elettorale, che ha visto trionfare la lista “Uniti per Trevi” guidata da Ferdinando Gemma, i candidati eletti all’interno della massima assise cittadina si ritroveranno martedì 30 maggio alle 15 nella sala consiliare di palazzo comunale. Dopo l’esame delle condizioni degli eletti per la loro convalida, si passerà all’elezione del presidente del consiglio comunale. Seguirà il giuramento del sindaco Ferdinando Gemma, che successivamente comunicherà i nomi della giunta comunale, ovvero gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni. Altro punto importante all’ordine del giorno è quello legato alla presentazione delle linee programmatiche di mandato. Si passerà poi all’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale e la costituzione dei gruppi consiliari. Gli ultimi due punti all’ordine del giorno riguarderanno invece la Tari.

Articoli correlati