25 C
Foligno
sabato, Agosto 29, 2026
HomePoliticaTrevi, domani s'insedia il nuovo consiglio comunale

Trevi, domani s’insedia il nuovo consiglio comunale

Pubblicato il 29 Maggio 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Prima convocazione per il “nuovo” consiglio comunale di Trevi. All’indomani dell’ultima tornata elettorale, che ha visto trionfare la lista “Uniti per Trevi” guidata da Ferdinando Gemma, i candidati eletti all’interno della massima assise cittadina si ritroveranno martedì 30 maggio alle 15 nella sala consiliare di palazzo comunale. Dopo l’esame delle condizioni degli eletti per la loro convalida, si passerà all’elezione del presidente del consiglio comunale. Seguirà il giuramento del sindaco Ferdinando Gemma, che successivamente comunicherà i nomi della giunta comunale, ovvero gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni. Altro punto importante all’ordine del giorno è quello legato alla presentazione delle linee programmatiche di mandato. Si passerà poi all’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale e la costituzione dei gruppi consiliari. Gli ultimi due punti all’ordine del giorno riguarderanno invece la Tari.

Articoli correlati