9.4 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomePoliticaTrevi, domani s'insedia il nuovo consiglio comunale

Trevi, domani s’insedia il nuovo consiglio comunale

Pubblicato il 29 Maggio 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Prima convocazione per il “nuovo” consiglio comunale di Trevi. All’indomani dell’ultima tornata elettorale, che ha visto trionfare la lista “Uniti per Trevi” guidata da Ferdinando Gemma, i candidati eletti all’interno della massima assise cittadina si ritroveranno martedì 30 maggio alle 15 nella sala consiliare di palazzo comunale. Dopo l’esame delle condizioni degli eletti per la loro convalida, si passerà all’elezione del presidente del consiglio comunale. Seguirà il giuramento del sindaco Ferdinando Gemma, che successivamente comunicherà i nomi della giunta comunale, ovvero gli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni. Altro punto importante all’ordine del giorno è quello legato alla presentazione delle linee programmatiche di mandato. Si passerà poi all’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale e la costituzione dei gruppi consiliari. Gli ultimi due punti all’ordine del giorno riguarderanno invece la Tari.

Articoli correlati