4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCultura“Storie di gatti, di nuvole e di carote” in mostra con i...

“Storie di gatti, di nuvole e di carote” in mostra con i disegni di Nicoletta Costa

Pubblicato il 5 Giugno 2023 14:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Prende il via domani, martedì 6 giugno, a Foligno la mostra “Storie di gatti, di nuvole e di carote. L’arte di Nicoletta Costa”. Allestita alla biblioteca ragazzi, con una piccola sezione anche nella biblioteca centrale, l’esposizione sarà inaugurata alle 17.30. In mostra oltre 40 disegni originali dell’illustratrice e scrittrice per l’infanzia, Nicoletta Costa, creatrice di personaggi amati dai bambini come Giulio Coniglio e Nuvola Olga, solo per citarne alcuni. L’iniziativa racconta l’evoluzione artistica dell’illustratrice, che ha pubblicato più di 600 albi in tutto il mondo, in una carrellata che va dai primi lavori fino alle illustrazioni più recenti. In occasione del taglio del nastro di domani, i bibliotecari folignati accoglieranno i piccoli visitatori e le loro famiglie con letture e laboratori, negli spazi della biblioteca ragazzi, dove si trovano tanti libri che possono essere consultati, oltre che presi in prestito. La mostra potrà essere visitata fino all’8 settembre prossimo negli orari di apertura della biblioteca ragazzi in piazza del Grano, con accesso dal Vicolo del Quattrocento, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. In biblioteca centrale, invece, l’orario è lunedì dalle 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Durante il periodo di apertura dell’esposizione saranno organizzati laboratori creativi e letture di libri di Nicoletta Costa. 

Articoli correlati