15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeAttualitàQuintana, anche Diafaldi per difendere i colori del Cassero

Quintana, anche Diafaldi per difendere i colori del Cassero

Pubblicato il 9 Giugno 2023 11:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Anche Marco Diafaldi in corsa per sostituire Luca Innocenzi. A Foligno sono ore di trattative per il rione Cassero, a caccia del cavaliere per la Giostra della Quintana del prossimo 17 giugno. Dopo la rinuncia a correre del proprio portacolori in seguito a quanto accaduto nel corso delle prove ufficiali, con Innocenzi coinvolto in una rissa, da via Cortella sono iniziate le operazioni per entrare in maniera competitiva al “Campo de li Giochi”. Il priore Fabio Serafini, in collaborazione con la scuderia Innocenzi, sta cercando di chiudere prima possibile il cerchio per individuare colui che difenderà i colori della Torre merlata nella Sfida. Negli scorsi giorni era circolata con insistenza la possibilità legata a un ritorno alle competizioni di Lorenzo Paci. Il cavaliere folignate, che nella Rivincita di settembre 2022 aveva dato l’addio alla Quintana con i colori del Croce Bianca, sarebbe stato sondato dal Cassero. Un’ipotesi che, con il passare delle ore, starebbe perdendo quota. A influire non sarebbe tanto il vincolo che lega ancora Paci al rione di via Butaroni, quanto la volontà del cavaliere folignate di non tornare indietro sui suoi passi. Se così dovesse essere, si scoprirà a breve. Già, perché alla Sfida manca praticamente una settimana e il Cassero ha bisogno di accorciare i tempi. In “lizza” per vestire i panni del Pertinace ora ci sarebbe anche Marco Diafaldi. Il faentino di 36 anni conosce bene la Quintana e ha già gareggiato al “Campo de li Giochi”. Reduce dall’esperienza della Corsa all’Anello di Narni, Diafaldi potrebbe quindi tornare a gareggiare anche a Foligno. In città circolano anche i nomi di Riccardo Raponi e Michelangelo Fondi. La decisione dovrebbe comunque arrivare a stretto giro, visto che la Giostra incombe.

Articoli correlati