8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaFoligno, aggredisce la moglie, minaccia gli agenti e si barrica in casa:...

Foligno, aggredisce la moglie, minaccia gli agenti e si barrica in casa: arrestato

Pubblicato il 20 Giugno 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Aggredisce la moglie e minaccia gli agenti, aspettandoli in casa con il coltello. È il racconto di quanto avvenuto a Foligno negli scorsi giorni, con gli agenti di polizia del locale commissariato che sono entrati in azione a seguito di una chiamata al numero di emergenza. I poliziotti sono intervenuti in un’abitazione per una lite in famiglia. Giunto sul posto, il personale della polizia ha preso contatti con la donna che aveva chiesto aiuto – visibilmente spaventata –, che ha raccontato loro come il marito, dedito al consumo di alcol, da diverso tempo teneva comportamenti violenti e aggressivi nei suoi confronti e verso i figli attraverso ingiurie, minacce e percosse. I maltrattamenti e gli insulti erano diventati sempre più frequenti e, quella sera, a seguito dell’ennesimo episodio violento, aveva contattato il fratello che, preoccupato, aveva chiamato la polizia. Gli operatori, a quel punto, sono entrati nel palazzo, notando l’uomo che, affacciatosi sul cortine interno, dopo aver intimato agli agenti di andare via e averli minacciati, è scappato per barricarsi dentro casa. Grazie all’aiuto della donna, gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento dove hanno trovato l’uomo che, minaccioso, era lì in attesa con un grosso coltello in mano. Dopo diversi tentativi, i poliziotti sono riusciti a far calmare il 45enne – in palese stato di ebbrezza – e a fargli posare l’arma che è stata sottoposta a sequestro. Gli agenti hanno quindi proceduto a identificare l’uomo che, a seguito delle verifiche, è risultato gravato da precedenti di polizia. Il 45enne è stato poi accompagnato negli uffici del commissariato dove, al termine delle attività di rito, acquisita la querela della vittima, è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Successivamente, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato nel carcere di Spoleto in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati