17.2 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaFoligno, aggredisce la moglie, minaccia gli agenti e si barrica in casa:...

Foligno, aggredisce la moglie, minaccia gli agenti e si barrica in casa: arrestato

Pubblicato il 20 Giugno 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Aggredisce la moglie e minaccia gli agenti, aspettandoli in casa con il coltello. È il racconto di quanto avvenuto a Foligno negli scorsi giorni, con gli agenti di polizia del locale commissariato che sono entrati in azione a seguito di una chiamata al numero di emergenza. I poliziotti sono intervenuti in un’abitazione per una lite in famiglia. Giunto sul posto, il personale della polizia ha preso contatti con la donna che aveva chiesto aiuto – visibilmente spaventata –, che ha raccontato loro come il marito, dedito al consumo di alcol, da diverso tempo teneva comportamenti violenti e aggressivi nei suoi confronti e verso i figli attraverso ingiurie, minacce e percosse. I maltrattamenti e gli insulti erano diventati sempre più frequenti e, quella sera, a seguito dell’ennesimo episodio violento, aveva contattato il fratello che, preoccupato, aveva chiamato la polizia. Gli operatori, a quel punto, sono entrati nel palazzo, notando l’uomo che, affacciatosi sul cortine interno, dopo aver intimato agli agenti di andare via e averli minacciati, è scappato per barricarsi dentro casa. Grazie all’aiuto della donna, gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento dove hanno trovato l’uomo che, minaccioso, era lì in attesa con un grosso coltello in mano. Dopo diversi tentativi, i poliziotti sono riusciti a far calmare il 45enne – in palese stato di ebbrezza – e a fargli posare l’arma che è stata sottoposta a sequestro. Gli agenti hanno quindi proceduto a identificare l’uomo che, a seguito delle verifiche, è risultato gravato da precedenti di polizia. Il 45enne è stato poi accompagnato negli uffici del commissariato dove, al termine delle attività di rito, acquisita la querela della vittima, è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Successivamente, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato nel carcere di Spoleto in attesa dell’udienza di convalida.

Articoli correlati