16.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeEconomiaLa Ncm si fa bella a Parigi: presentata la nuova immagine

La Ncm si fa bella a Parigi: presentata la nuova immagine

Pubblicato il 22 Giugno 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Il Comune fa dietrofront: a Daidone la guida ad interim dei Lavori pubblici

Nelle scorse ore in cima alla lista dei sostituti a comparire era stato il nome di Valentino Manili. Giovedì mattina la pubblicazione del decreto con cui l’amministrazione folignate ha optato per affidare l’incarico ad un dirigente già in carica

Nuova immagine per la Ncm. L’azienda metalmeccanica, fondata nel 1988 e con sede a Foligno, da oltre 35 anni punta all’eccellenza nei settori dell’aeronautica e dell’energia. “A seguito di un’importante e complessa attività di rebranding, Ncm ha presentato la nuova immagine aziendale, simbolo del cambiamento avvenuto negli anni e a oggi in corso – spiegano dall’azienda -. La prima apparizione pubblica del nuovo logo è avvenuta su un palcoscenico d’eccezione, il salone dell’aeronautica di Parigi – Le Bourget. L’International Paris Air Show, è infatti uno degli eventi più importanti al mondo nel settore aerospaziale”. 

Nonostante mantenga il suo nome storico, Ncm ha negli anni notevolmente trasformato il proprio posizionamento sul mercato, divenendo un evoluto centro tecnologico al servizio della produzione di componenti per le turbomacchine (turbine a gas e motori aeronautici), integrando l’ordinaria competenza della macchinazione a controllo numerico. Da qui anche il nuovo payoff: Technology for Turbomachinery.

Il cambiamento attraversato da Ncm viene espresso da un’immagine moderna e dinamica, costruita intorno al nuovo logo. Scendendo nel dettaglio della grafica, il pittogramma formato dai nastri delle macchine a controllo numerico, è stato rielaborato andando a formare l’immagine stilizzata del movimento rotatorio di una turbomacchina. Anche il logotipo non è stato escluso da modifiche sostanziali: il font scelto è lineare e compatto e trasmette l’identità tecnica e moderna dell’azienda. Sono stati conservati i colori blu e grigio, seppur rivisitati. La tonalità del blu viene resa più decisa per comunicare valori quali solidità, affidabilità, e autorevolezza. Il grigio è virato all’argento come richiamo materico al mondo dell’industria e dei macchinari.

[scald=17915:sdl_editor_representation]

Il nuovo logo della Ncm

Articoli correlati