22.2 C
Foligno
giovedì, Agosto 28, 2025
HomeEconomiaLa Ncm si fa bella a Parigi: presentata la nuova immagine

La Ncm si fa bella a Parigi: presentata la nuova immagine

Pubblicato il 22 Giugno 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, cavalieri alla conquista del “Guanto della Rivincita”

A palazzo Trinci presentato il palio di Giostra realizzato dagli artisti LuLù Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi della cooperativa sociale EllElle. Nel corso della serata estratto anche l'ordine di partenza dei binomi per le prove ufficiali

Lorenzo Gubbini bronzo ai Mondiali Giovanili di Winnipeg

In coppia con Caterina Gallo, l'arciere folignate ha battuto gli Stati Uniti, conquistando il terzo gradino del podio della categoria juniores in Canada. Ora testa ai campionati coreani che avranno inizio il 5 settembre, mentre nel cassetto c’è il sogno di Los Angeles 2028

Dopo 11 anni l’“Orfini” cambia preside: si chiude l’era Trampetti

In arrivo da Spoleto Massimo Fioroni, che subentrerà alla storica dirigente andata in pensione. Con un post di commiato sui social, ha salutato i docenti e soprattutto gli studenti, definendoli “il vero volto della scuola, il più bello e autentico”

Nuova immagine per la Ncm. L’azienda metalmeccanica, fondata nel 1988 e con sede a Foligno, da oltre 35 anni punta all’eccellenza nei settori dell’aeronautica e dell’energia. “A seguito di un’importante e complessa attività di rebranding, Ncm ha presentato la nuova immagine aziendale, simbolo del cambiamento avvenuto negli anni e a oggi in corso – spiegano dall’azienda -. La prima apparizione pubblica del nuovo logo è avvenuta su un palcoscenico d’eccezione, il salone dell’aeronautica di Parigi – Le Bourget. L’International Paris Air Show, è infatti uno degli eventi più importanti al mondo nel settore aerospaziale”. 

Nonostante mantenga il suo nome storico, Ncm ha negli anni notevolmente trasformato il proprio posizionamento sul mercato, divenendo un evoluto centro tecnologico al servizio della produzione di componenti per le turbomacchine (turbine a gas e motori aeronautici), integrando l’ordinaria competenza della macchinazione a controllo numerico. Da qui anche il nuovo payoff: Technology for Turbomachinery.

Il cambiamento attraversato da Ncm viene espresso da un’immagine moderna e dinamica, costruita intorno al nuovo logo. Scendendo nel dettaglio della grafica, il pittogramma formato dai nastri delle macchine a controllo numerico, è stato rielaborato andando a formare l’immagine stilizzata del movimento rotatorio di una turbomacchina. Anche il logotipo non è stato escluso da modifiche sostanziali: il font scelto è lineare e compatto e trasmette l’identità tecnica e moderna dell’azienda. Sono stati conservati i colori blu e grigio, seppur rivisitati. La tonalità del blu viene resa più decisa per comunicare valori quali solidità, affidabilità, e autorevolezza. Il grigio è virato all’argento come richiamo materico al mondo dell’industria e dei macchinari.

[scald=17915:sdl_editor_representation]

Il nuovo logo della Ncm

Articoli correlati