3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, aggredisce e minaccia di morte la madre e il fratello: polizia...

Foligno, aggredisce e minaccia di morte la madre e il fratello: polizia arresta 60enne

Pubblicato il 26 Giugno 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Per anni hanno subito violenze psicologiche e fisiche, ma solo ora hanno trovato il coraggio di chiedere aiuto. L’ennesima storia di violenza che registrano le cronache quotidiane arriva da Foligno, dove una donna ha deciso di rivolgersi al commissariato cittadino, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, per mettere fine ad un incubo che si protraeva da ormai troppo tempo. Vittime, lei e il figlio. Aguzzino, l’altro figlio della donna: un uomo di 60 anni con problemi di droga. In base a quanto ricostruito dagli agenti folignati, le liti all’interno della famiglia erano dovute a frequenti e improvvisi scatti d’ira dell’uomo, riconducibili all’uso di sostanze stupefacenti. Gli episodi di violenza si erano intensificati nell’ultimo periodo, durante il quale l’aggressività del 60enne si era accentuata al punto da degenerare in maltrattamenti fisici ed esplicite minacce di morte, perpetrate anche con l’uso di un coltello. Una situazione diventata insostenibile per la donna che, quindi, ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. È così scattata l’attività investigativa dei poliziotti, coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, che ha portato all’arresto dell’uomo, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare dei domiciliari in una struttura riabilitativa, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Spoleto. Una decisione presa anche e soprattutto al fine di scongiurare nuovi e più gravi episodi di violenza. L’uomo, dunque, è indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia con la contestazione di numerosi episodi di violenza psicologica e fisica nei confronti della madre e del fratello, realizzati nel corso degli anni ma – come detto – gravemente intensificatisi negli ultimi mesi. Agli agenti del commissariato di via Garibaldi il compito di dare esecuzione all’ordinanza cautelare. Una volta rintracciato il 60enne, i poliziotti lo hanno quindi sottoposto ai domiciliari, che dovrà scontare in una struttura riabilitativa individuata dal pubblico ministero.

Articoli correlati