3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaMusica alta, norme igieniche non rispettate e molto altro: raffica di controlli...

Musica alta, norme igieniche non rispettate e molto altro: raffica di controlli e multe nei locali

Pubblicato il 26 Giugno 2023 12:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Raffica di controlli e multe nei locali di Foligno. Gli agenti del comando di polizia locale hanno passato al setaccio il territorio comunale per verificare il corretto rispetto delle norme. Nel complesso sono stati dodici i provvedimenti adottati, dieci nei confronti di esercizi pubblici e due a carico di operatori commerciali su aree pubbliche. Entrando nel merito dell’attività condotta, gli agenti della municipale hanno comminato una sanzione amministrativa di 5mila euro nei confronti del titolare di un’attività risultata sprovvista dei necessari titoli autorizzativi. Locale per il quale è scattata anche la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, dopo aver riscontrato l’assenza dei requisiti igienico sanitari. Sospeso e chiuso anche un altro locale cittadino dove, nell’ambito dei controlli effettuati insieme all’Usl, sono emerse gravi irregolarità igienico sanitarie. Sanzionati, poi, due operatori commerciali su area pubblica per violazione alle leggi commerciali e quattro attività per violazioni alle occupazioni di suolo pubblico non regolari rispetto ai titoli autorizzativi rilasciati. Il personale del comando diretto dal Marco Baffa ha, inoltre, denunciato il titolare di un pubblico esercizio per disturbo alla quiete pubblica a causa della musica diffusa durante l’orario notturno. Sanzioni, infine, sono scattate a carico di altri tre locali per violazioni al regolamento di polizia urbana dovute – anche in questo caso – alla musica diffusa nei locali. Nei prossimi giorni – fanno sapere dal comando di polizia locale – proseguirà la programmazione di controlli mirati, per incrementare il monitoraggio ed il presidio del territorio cittadino con servizi relativi alla circolazione stradale e finalizzati al contrasto delle condotte di guida pericolosa, nonché di vigilanza relativamente alle segnalazioni dei cittadini con periodiche verifiche e il monitoraggio delle situazioni che sono state al centro degli interventi nei giorni scorsi.

Articoli correlati