-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronaca“Borghi Sicuri”, la polizia intensifica i controlli

“Borghi Sicuri”, la polizia intensifica i controlli

Pubblicato il 28 Giugno 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

S’intensificano i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia di Perugia, con l’obiettivo di innalzare la sicurezza – reale e percepita – e prevenire i reati predatori, i furti e le rapine. I controlli, che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, si sono concentrati nel folignate che, in questo periodo, complice la bella stagione e la movida serale, è interessato da un importante afflusso di visitatori e turisti che, approfittano dell’occasione per visitare il centro storico e le bellezze della città.

Durante le verifiche, sono stati effettuati anche dei pattugliamenti a piedi delle vie più trafficate del centro, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e per contrastare anche fenomeni di molestia e disturbo o di ubriachezza molesta.

Il monitoraggio ha visto impiegate le volanti del commissariato di Foligno, coadiuvate dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”, che hanno vigilato le principali vie d’accesso alle città, le zone industriali e le zone residenziali per prevenire i furti in abitazione.

Per scongiurare i furti in abitazione e intercettare eventuali “trasfertisti” venuti nel folignate per compiere atti illeciti, gli operatori hanno pattugliato anche le zone periferiche di Borroni e Sant’Eraclio, effettuando 4 posti di controllo, utili per monitorare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone sospette o con precedenti specifici.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione nelle città hanno identificato 106 persone e monitorato 67 veicoli.

Importante anche l’attività di monitoraggio degli esercizi pubblici dove si è proceduto ad accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e a verificare l’osservanza del divieto di somministrazione di alcol ai minori.

Articoli correlati