10.8 C
Foligno
giovedì, Aprile 23, 2026
HomeCulturaCalamita cosmica: nel fine settimana visite guidate gratuite

Calamita cosmica: nel fine settimana visite guidate gratuite

Pubblicato il 30 Giugno 2023 14:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il 6 maggio apre il “Nuovo Cinema Vittoria”: l’annuncio del sindaco in consiglio

Dopo oltre un anno di chiusura l'ex Zut riparte sotto la gestione tecnica di Coopculture, ma opposizioni attaccano: “Danno indescrivibile al tessuto sociale”. Nella seduta di giovedì l’approvazione di un debito di bilancio per 9mila euro a titolo di indennità per Ge.Ci.Te.

Nidi e mense comunali, l’opposizione compatta presenta una mozione per salvare il servizio

Respinta l’urgenza in Consiglio comunale: le minoranze chiedono il mantenimento del tempo pieno e nuove assunzioni, ma la maggioranza rimanda il dibattito in commissione. Il Pd: "La mobilitazione continuerà"

Formazione enogastronomica, a Foligno premiati i migliori allievi dei centri Cnos-Fap d’Italia

L’Oratorio del Crocifisso ha ospitato l’evento di chiusura dell’“Esposizione dei Capolavori 2026”: assegnati riconoscimenti agli studenti più talentuosi sui ventisei selezionati a livello nazionale. Don Claudio Tuveri: “Siete una boccata di ossigeno, di vita e di speranza”

Un’occasione da non perdere. È quella offerta dalla Fondazione Cassa di risparmio di Foligno e dal Ciac, che apriranno le porte della ex chiesa della Santissima Trinità in Annunziata in maniera gratuita. All’interno della struttura di via Garibaldi è custodita la Calamita cosmica, la famosa opera di Gino De Dominicis, che sarà così visibile attraverso delle guide d’eccezione. L’apertura straordinaria della Calamita cosmica, ad ingresso gratuito, vedrà infatti per sabato 1° luglio alle 21 la visita guidata a cura di Italo Tomassoni. Il giorno seguente, domenica 2 luglio, sempre alle 21 sarà Emanuele De Donno a raccontare l’opera ai visitatori. Le visite guidate dureranno circa due ore, per concludersi alle 23. È possibile partecipare alle visite guidate gratuitamente ma, visto il numero limitato di posti, è gradita la prenotazione scrivendo una mail a info@calamitacosmica.it oppure contattando il numero 3666635287.

Articoli correlati