7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaQuintana, grave incidente alle prove per Gubbini

Quintana, grave incidente alle prove per Gubbini

Pubblicato il 2 Luglio 2023 07:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Grave incidente durante le prove della Quintana di Foligno, in programma ieri, sabato 1° luglio. Il cavaliere del rione Giotti, Massimo Gubbini, è ricoverato in prognosi riservata dopo la caduta da cavallo. Il destriero, nel corso di un giro di addestramento, avrebbe accusato un malore e sarebbe morto. Gubbini, fresco della vittoria nella Quintana della Sfida dello scorso 17 giugno, sarebbe stato travolto dall’animale riportando diverse fratture. Immediato il trasferimento in ospedale, dove il cavaliere folignate è stato ricoverato e si troverebbe in prognosi riservata. Come detto, sarebbero diversi i traumi riscontrati dai sanitari, tra cui alcune fratture al volto. Gubbini avrebbe dovuto partecipare, la prossima settimana, alla Quintana di Ascoli Piceno. Nella serata di sabato la notizia è rimbalzata anche nella cittadina marchigiana che, come la comunità folignate, stanno vivendo ore di apprensione per lo stato di salute del cavaliere.

Articoli correlati