3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaIncidente Gubbini, la famiglia chiede riservatezza

Incidente Gubbini, la famiglia chiede riservatezza

Pubblicato il 4 Luglio 2023 15:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Nessun aggiornamento medico. È la richiesta fatta dai familiari di Massimo Gubbini all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Una volontà, quella dei parenti del cavaliere, nata per salvaguardare la riservatezza del portacolori del rione Giotti in un momento molto delicato. Già, perché le condizioni di Massimo Gubbini, ricoverato nel reparto di Rianimazione restano stabili, ma comunque severe. A iniziare dal trauma facciale, per il quale il cavaliere dovrà subire un intervento chirurgico. Ma l’incidente occorso al “Campo de li Giochi” sabato sera, mentre Gubbini era in sella a Ginger Beer per la sessione di prove della Quintana, ha causato al 40enne folignate anche altri traumi fisici, come quello al torace e a un polmone. È invece stata effettuata ieri la necroscopia sulla cavalla del Pugilli cavalcata da Gubbini in occasione dell’incidente. Per la purosangue inglese di 5 anni, morta sul colpo, dovranno essere accertate le cause del decesso. Tra le ipotesi, la morte a seguito della brutta caduta o un problema di salute. Negli scorsi giorni sono stati eseguiti, inoltre, anche tutti i prelievi antidoping.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati