4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaIncidente Gubbini, la famiglia chiede riservatezza

Incidente Gubbini, la famiglia chiede riservatezza

Pubblicato il 4 Luglio 2023 15:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Nessun aggiornamento medico. È la richiesta fatta dai familiari di Massimo Gubbini all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Una volontà, quella dei parenti del cavaliere, nata per salvaguardare la riservatezza del portacolori del rione Giotti in un momento molto delicato. Già, perché le condizioni di Massimo Gubbini, ricoverato nel reparto di Rianimazione restano stabili, ma comunque severe. A iniziare dal trauma facciale, per il quale il cavaliere dovrà subire un intervento chirurgico. Ma l’incidente occorso al “Campo de li Giochi” sabato sera, mentre Gubbini era in sella a Ginger Beer per la sessione di prove della Quintana, ha causato al 40enne folignate anche altri traumi fisici, come quello al torace e a un polmone. È invece stata effettuata ieri la necroscopia sulla cavalla del Pugilli cavalcata da Gubbini in occasione dell’incidente. Per la purosangue inglese di 5 anni, morta sul colpo, dovranno essere accertate le cause del decesso. Tra le ipotesi, la morte a seguito della brutta caduta o un problema di salute. Negli scorsi giorni sono stati eseguiti, inoltre, anche tutti i prelievi antidoping.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati