8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaIl maresciallo De Vivo è il nuovo comandante dei carabinieri di Trevi

Il maresciallo De Vivo è il nuovo comandante dei carabinieri di Trevi

Pubblicato il 5 Luglio 2023 08:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

È il maresciallo ordinario Gennaro Paolo De Vivo il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Trevi. Il maresciallo De Vivo, classe 1993, è nato a Napoli e ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 2016. Quando, cioè, si è arruolato come carabiniere prestando servizio prima alla stazione di Cascia e poi in quella di Spoleto. Nel 2017 il giovane comandante ha vinto il concorso per la Scuola Marescialli di Firenze, dove ha frequentato il corso di formazione di tre anni. Nominato maresciallo nel 2020, è stato successivamente trasferito nella Scuola allievi carabinieri di Roma, dove si è occupato di formazione e addestramento. Lo scorso anno il trasferimento nella stazione di Foligno, di cui è stato comandante in sede vacante dal mese di ottobre fino allo scorso aprile e dove ha prestato servizio fino alla fine di giugno. Il maresciallo ordinario Gennaro De Vivo ha conseguito le lauree in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza.

Articoli correlati