19 C
Foligno
mercoledì, Settembre 10, 2025
HomeCronacaIl maresciallo De Vivo è il nuovo comandante dei carabinieri di Trevi

Il maresciallo De Vivo è il nuovo comandante dei carabinieri di Trevi

Pubblicato il 5 Luglio 2023 08:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, al via i lavori per le ultime chiese folignati inserite nella ricostruzione

Dal commissario Castelli 260mila euro, pari al 20% dell’importo complessivo che ammonta a un milione e 300mila euro. I cantieri riguarderanno, oltre alla cattedrale con il campanile e la cappella “Jacobilli”, anche Santa Maria Assunta, Sant’Andrea e San Pietro

Nuova luce per Porta San Felicianetto

Lo storico monumento della città si riaccenderà grazie ad un’illuminazione che ne valorizzerà l’aspetto artistico e culturale soprattutto nelle ore serali. La cerimonia di inaugurazione è in programma per giovedì 11 settembre alle 19.30

Cala il sipario su Segni Barocchi, Daniele Salvo: “Risposta straordinaria del pubblico”

Con un gran finale che ha trasformato il centro di Foligno in un palcoscenico diffuso, si è conclusa la 46esima edizione della rassegna dedicata quest’anno al tema del sogno. Per il direttore artistico è stato “un viaggio dentro l’animo umano”

È il maresciallo ordinario Gennaro Paolo De Vivo il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Trevi. Il maresciallo De Vivo, classe 1993, è nato a Napoli e ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 2016. Quando, cioè, si è arruolato come carabiniere prestando servizio prima alla stazione di Cascia e poi in quella di Spoleto. Nel 2017 il giovane comandante ha vinto il concorso per la Scuola Marescialli di Firenze, dove ha frequentato il corso di formazione di tre anni. Nominato maresciallo nel 2020, è stato successivamente trasferito nella Scuola allievi carabinieri di Roma, dove si è occupato di formazione e addestramento. Lo scorso anno il trasferimento nella stazione di Foligno, di cui è stato comandante in sede vacante dal mese di ottobre fino allo scorso aprile e dove ha prestato servizio fino alla fine di giugno. Il maresciallo ordinario Gennaro De Vivo ha conseguito le lauree in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza.

Articoli correlati