11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaNocera Umbra si conferma terra di centenari: un secolo di vita anche...

Nocera Umbra si conferma terra di centenari: un secolo di vita anche per Irene Cossa

Pubblicato il 13 Luglio 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Nocera Umbra si conferma terra di centenari. Si allunga sempre di più, infatti, l’elenco di nonni e nonne che hanno raggiunto e superato il secolo di vita. Negli scorsi giorni è toccato a Irene Cossa, che lunedì ha spento le sue 100 candeline circondata dall’affetto dei suoi cari. Nata il 10 luglio del 1923, nonna Irene ha trascorso la sua vita nei campi, accanto al marito venuto a mancare dieci anni fa. Una vita semplice e faticosa, la sua, che le ha permesso di lasciare in eredità ai figli una bella casa ma anche e soprattutto un esempio ammirevole di valori umani e di onestà. Rimasta vedova da circa 10 anni, continua a vivere assistita dalla nuora e dal figlio che si prodigano affinché sia sempre in ordine e soprattutto ben pettinata, cosa a cui tiene tantissimo. Nonna Irene festeggerà con parenti, amici e tutta la frazione nocerina di Gaifana, dove vive, la prossima domenica, mentre negli scorsi giorni ha ricevuto la visita di alcuni rappresentanti dell’amministrazione Caparvi. A bussare alla porta di nonna Irene sono stati gli assessori Elisa Cacciamani e Giuseppe Cioli, che le hanno portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità nocerina, donandole una pergamena e dei fiori. 

Articoli correlati