10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportMedaglia d'oro per l'umbro Junior Tardioli agli Europei U23

Medaglia d’oro per l’umbro Junior Tardioli agli Europei U23

Pubblicato il 16 Luglio 2023 08:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Straordinario Junior Tardioli. L’atleta di Campello sul Clitunno che corre per la Educare con il Movimento di Foligno è campione europeo nei 4×100. Agli Europei U23 in corso a Espoo in Finlandia, Junior Tardioli ha conquistato con la maglia dell’Italia la medaglia d’oro grazie a una grande prestazione di squadra. Gara bellissima quella degli Azzurrini, che hanno battuto al fotofinish la Francia proprio grazie all’atleta umbro nell’ultima frazione. La compagine italiana era formata dal primo frazionista Eric Marek, che ha successivamente passato il testimone a Matteo Melluzzo. Gli ultimi metri sono stati corsi da Marco Ricci (vincitore del Meeting Tomassoni di Foligno 2022) e proprio da Junior Tardioli. L’Italia ha battuto i transalpini arrivando davanti per tre millesimi. Di 38.92 il tempo fatto registrare dagli atleti italiani, realizzando il nuovo primato nazionale di categoria. Alla medaglia d’oro si aggiunge dunque una grande speranza per il futuro.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati