10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, nel giro di pochi giorni due compleanni ultracentenari

Foligno, nel giro di pochi giorni due compleanni ultracentenari

Pubblicato il 25 Luglio 2023 08:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Vive serenamente a Foligno – nella frazione di Sant’Eraclio – la cittadina più longeva dell’Umbria: Armanda Cerritoni con i suoi 109 anni, è anche tra le ultracentenarie più anziane d’Italia”. Lo ha sottolineato in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. La signora Armanda Cerritoni ha festeggiato il suo compleanno nella giornata di domenica 23 luglio. La donna più longeva dell’Umbria è passata attraverso tre pandemie, vivendo in prima persona il passaggio dalla monarchia alla repubblica. Nata nelle Marche, da tempo l’ultracentenaria vive a Foligno. Da parte del Comune di Foligno le è stata consegnata la pergamena dedicata a centenari e ultracentenari, oltre a uno speciale omaggio floreale. “Foligno – ricorda il sindaco Zuccarini – può vantare un vero e proprio record a livello nazionale, oltre a una concittadina di 109 anni infatti, abbiamo due concittadine di 107 anni; una di 104; due di 103; cinque di 101 e ben 14 che hanno raggiunto il secolo di vita ai quali si aggiungono altri 9 che si apprestano a spegnere le cento candeline. A tutti loro rinnovo, a nome dell’intera città di Foligno i più sinceri e sentiti auguri”. Il 12 luglio scorso, inoltre, la signora Gina Onori ha festeggiato i 103 anni di vita.

Articoli correlati