23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàFino a settembre navette gratuite per la Valmenotre

Fino a settembre navette gratuite per la Valmenotre

Pubblicato il 28 Luglio 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Alla Biblioteca Ragazzi si parla di genitorialità con il neurologo Brustenghi

L’incontro rientra nel progetto “Tana libera tutti” promosso dalle educatrici Tiziana Falchi e Claudia Savini. Obiettivo crescere una comunità inclusiva e sostenibile per sostenere le famiglie e fornire strumenti di comprensione in un’epoca di rapide trasformazioni

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Navette gratuite per Rasiglia e per i borghi della Valle del Menotre. Ad attivarle è Busitalia che, in collaborazione con il Comune di Foligno, offrirà ai turisti una possibilità in più per visitare comodamente le bellezze del territorio montano. Si parte domani, sabato 29 luglio, con il servizio che rimarrà attivo fino al prossimo 3 settembre. I turisti potranno così scoprire la montagna di Foligno e, in particolar modo Rasiglia, conosciuta per i suoi mulini ad acqua risalenti al XIII secolo. L’utilizzo della navetta gratuita rappresenta un modo conveniente e sostenibile, senza doversi preoccupare della guida o del parcheggio. Il servizio navetta gratuito è attivo ogni sabato e domenica. Diciotto corse al giorno andata e ritorno dalle 9 alle 19 per la tratta Colfiorito-Rasiglia; trentasei corse andata e ritorno dalle 9 alle 19 per la tratta Casenove-Rasiglia e dieci corse andata e ritorno dalle 9 alle 20 per la tratta Foligno-Rasiglia. Inoltre, saranno attivi servizi speciali anche il 14 e il 15 agosto, per consentire a tutti i viaggiatori di partecipare alle festività di metà agosto.

Maggiori dettagli sul servizio sono disponibili su www.fsbusitalia.it.

“Il servizio navetta gratuito quest’anno per la prima volta metterà in collegamento il centro di Foligno con l’intera Valle del Menotre e Colfiorito – ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini in una nota -. Quest’;anno infatti i turisti potranno arrivare a Foligno e dalla stazione ferroviaria o dal Plateatico potranno raggiungere i nostri borghi montani. Le tratte collegheranno Foligno, Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina con il borgo di Rasiglia con fermate anche a Ponte Santa Lucia, Scopoli, Casenove e una ulteriore navetta che collegherà Rasiglia e Colfiorito che si conferma essere una meta sempre più attrattiva dal punto di vista turistico, sede del Parco Regionale, del Museo Archeologico, del Museo Naturalistico e dell’info point turistico che rimarrà aperto anche quest’anno tutti i giorni per tutto il periodo estivo. Le navette, nonché la tratta diretta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa per tutti i fine settimana, mattina e pomeriggio E per le giornate del 14 e 15 agosto. I circuiti tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire del servizio per visitare i luoghi più belli della nostra montagna e il nostro centro storico”.

Articoli correlati