16.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 25, 2026
HomeAttualitàFino a settembre navette gratuite per la Valmenotre

Fino a settembre navette gratuite per la Valmenotre

Pubblicato il 28 Luglio 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurato e poi chiuso, dopo due anni riapre il Parco Flaminio

Negli scorsi giorni sono iniziati gli interventi di ripristino della recinzione perimetrale, oltre all’installazione di una struttura lignea per delimitare l’area archeologica. Ad annunciare i lavori era stata una determina dirigenziale del 23 dicembre

Centocinquanta studenti alla scoperta di Luciano Fancelli: domenica l’evento finale

Quarantasei i progetti presentati al concorso che celebra il fisarmonicista e compositore umbro da single studenti o classi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Umbria. Daniela Rossi (Aps MusicalMente): “Un modo per avvicinare i ragazzi alla musica”

Riduzioni Tari, a Spello c’è tempo fino al 31 marzo per richiederle

L’avviso riguarda le utenze domestiche di famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. Previste agevolazioni fino al 90%: l’assegnazione avverrà in base all’indicatore Isee

Navette gratuite per Rasiglia e per i borghi della Valle del Menotre. Ad attivarle è Busitalia che, in collaborazione con il Comune di Foligno, offrirà ai turisti una possibilità in più per visitare comodamente le bellezze del territorio montano. Si parte domani, sabato 29 luglio, con il servizio che rimarrà attivo fino al prossimo 3 settembre. I turisti potranno così scoprire la montagna di Foligno e, in particolar modo Rasiglia, conosciuta per i suoi mulini ad acqua risalenti al XIII secolo. L’utilizzo della navetta gratuita rappresenta un modo conveniente e sostenibile, senza doversi preoccupare della guida o del parcheggio. Il servizio navetta gratuito è attivo ogni sabato e domenica. Diciotto corse al giorno andata e ritorno dalle 9 alle 19 per la tratta Colfiorito-Rasiglia; trentasei corse andata e ritorno dalle 9 alle 19 per la tratta Casenove-Rasiglia e dieci corse andata e ritorno dalle 9 alle 20 per la tratta Foligno-Rasiglia. Inoltre, saranno attivi servizi speciali anche il 14 e il 15 agosto, per consentire a tutti i viaggiatori di partecipare alle festività di metà agosto.

Maggiori dettagli sul servizio sono disponibili su www.fsbusitalia.it.

“Il servizio navetta gratuito quest’anno per la prima volta metterà in collegamento il centro di Foligno con l’intera Valle del Menotre e Colfiorito – ha sottolineato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini in una nota -. Quest’;anno infatti i turisti potranno arrivare a Foligno e dalla stazione ferroviaria o dal Plateatico potranno raggiungere i nostri borghi montani. Le tratte collegheranno Foligno, Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina con il borgo di Rasiglia con fermate anche a Ponte Santa Lucia, Scopoli, Casenove e una ulteriore navetta che collegherà Rasiglia e Colfiorito che si conferma essere una meta sempre più attrattiva dal punto di vista turistico, sede del Parco Regionale, del Museo Archeologico, del Museo Naturalistico e dell’info point turistico che rimarrà aperto anche quest’anno tutti i giorni per tutto il periodo estivo. Le navette, nonché la tratta diretta Casenove-Rasiglia, circoleranno in maniera continuativa per tutti i fine settimana, mattina e pomeriggio E per le giornate del 14 e 15 agosto. I circuiti tengono conto delle aree di sosta dove sarà possibile lasciare le auto ed usufruire del servizio per visitare i luoghi più belli della nostra montagna e il nostro centro storico”.

Articoli correlati