17.4 C
Foligno
venerdì, Maggio 10, 2024
HomeAttualitàNocera, è Borgo San Martino il vincitore del Palio dei Quartieri

Nocera, è Borgo San Martino il vincitore del Palio dei Quartieri

Pubblicato il 8 Agosto 2023 08:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Amministrative, il Pd presenta i suoi candidati tra “rinnovamento ed esperienza”

Quindici uomini e nove donne tra i 24 che si presenteranno alle urne l’8 e 9 giugno prossimi. Maura Franquillo: “Abbiamo messo insieme le provenienze territoriali e le professioni. Tutti noi abbiamo detto sì al primo richiamo”

Un sontuoso Pogacar fa sua la cronometro Foligno-Perugia

La maglia rosa stacca di 17 secondi il beniamino di casa Filippo Ganna e chiude i 40 chilometri in 51'44''. Domani l'ottava tappa partirà da Spoleto per raggiungere Prati di Tivo

Foligno, allarme per l’ospedale: “Il pronto soccorso ‘scoppia’”

A intervenire sulla situazione sanitaria in città è Rita Barbetti, consigliera comunale del Partito democratico: "Personale al limite della resistenza. In città nemmeno una Casa di comunità"

Tripletta per Borgo San Martino. Il quartiere del presidente Fabio Pallotta ha, infatti, trionfato all’edizione 2023 del Palio dei Quartieri di Nocera Umbra, aggiudicandosi – oltre al drappo realizzato da Carla Romani – anche la vittoria al Palio del Garzoncello e il Premio speciale. Ventisette a 17 il risultato finale, che ha consentito al popolo gialloblù di avere la meglio su Porta Santa Croce. “È un’emozione che, sicuramente, non dimenticherò”, ha commentato il presidente di San Martino, Fabio Pallotta, ringraziando tutti i contradaioli che hanno lavorato per la buona riuscita della festa. E ai vincitori sono arrivati anche i complimenti degli avversari. “Complimenti al quartiere Borgo San Martino” ha detto il presidente di Porta Santa Croce, Daniele Sorbelli, che nella vittoria ci aveva creduto. “Questa volta, la fortuna è andata dalla parte di Borgo San Martino – ha aggiunto – e per pochi centimetri si sono aggiudicati il Palio”. Quindi un grazie sentito ai suoi contradaioli ed in particolare ai podisti di Santa Croce, “con i loro preparatori – ha commentato – hanno fatto veramente un gran bel lavoro”. In piazza Caprera il consueto cerimoniale di premiazione ha fatto calare il sipario sull’edizione 2023 del Palio nocerino, non prima però che a prendere la parola fosse il sindaco Virginio Caparvi. Complimentandosi con tutti i contradaioli che hanno contribuito ancora una volta alla riuscita della manifestazione, il primo cittadino ha parlato di una “settimana di spettacolo”. Quella che tornerà puntuale anche nel 2024, quando a Nocera Umbra si tornerà a far festa insieme ad una nuova edizione del Palio dei Quartieri.

Articoli correlati