12.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCulturaTorna Sagrantino trek, da agosto a novembre cinque appuntamenti tra vigneti e...

Torna Sagrantino trek, da agosto a novembre cinque appuntamenti tra vigneti e uliveti

Pubblicato il 11 Agosto 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Cinque appuntamenti esclusivi dedicati al trekking tra i vigneti e gli uliveti, immersi nel suggestivo contesto della campagna umbra, a spasso tra i territori della Strada del Sagrantino, accompagnati dalla guida esperta Aigae Cristiano Ceppi. In abbinamento, degustazioni in cantina o in frantoio, di vino o olio, e prodotti tipici, per apprezzare i luoghi anche attraverso le produzioni d’eccellenza. Torna così l’appuntamento con Sagrantino trek, organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino, che propone tra il 12 agosto e il 26 novembre due eventi estivi ‘al tramonto’ e tre date autunnali.

Si parte sabato 12 agosto, alle 17.30, dalla cantina Agricola Mevante di Bevagna: il percorso, adatto a bambini dai 7-8 anni in su, prevede un tragitto di 5,3 chilometri e una durata di circa tre ore (necessaria la prenotazione: https://forms.gle/naMd1TKq2DZos65C8). Il secondo appuntamento con Sagrantino trek sarà, invece, sabato 2 settembre, dalle 17.30, dalla cantina Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi. In questo caso, il percorso, adatto a bambini da 8-9 anni in su, sarà di 4,5 chilometri con una durata di circa tre ore (prenotazione obbligatoria: https://forms.gle/MpSXtTsCTkavkrGa6). In entrambi gli eventi, prima della passeggiata sono previste la visita in cantina la degustazione di tre vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici umbri (costo di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini). 

Chiusa la stagione estiva, Sagrantino Trek proporrà ancora tre eventi, in cui la passeggiata precederà la visita e la degustazione in cantina: il 22 ottobre alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco, il 12 novembre al frantoio Montioni di Montefalco e il 26 novembre al frantoio Del Sero di Giano dell’Umbria.

Articoli correlati