3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàSpello, stop estivo ai lavori in centro storico

Spello, stop estivo ai lavori in centro storico

Pubblicato il 12 Agosto 2023 07:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Stop ai cantieri cittadini del Pir Centro Storico per Ferragosto: a partire da domani, 12 agosto, e per i successivi quindici giorni, anche al fine di arrecare minori disagi, i lavori si fermeranno per riprendere lunedì 28 agosto. L’intervento, che ha raggiunto uno stato di avanzamento di circa l’80 per cento, è in atto in diversi parti del centro storico, tra cui da ultimo, in via Monterione, uno dei tratti più caratteristici e suggestivi che si snoda lungo l’acropoli della città. In questa via sono infatti iniziati i lavori attesi da tempo da cittadini, che stanno riguardando la realizzazione delle infrastrutture. Queste ultime sono invece in fase di ultimazione in via Porta Prato, mentre sono state completate in via Tempio di Diana, dove sono in corso le pavimentazioni. In questi giorni sono terminate le pavimentazioni anche Via Fonte del Mastro I, via Sant’Antonio e via Sant’Ercolano. Si ricorda che il 3° stralcio PIR Centro Storico è finanziato della Regione Umbria con un importo complessivo di circa 5 milioni di euro; è prossimo l’avvio dei lavori del 4° stralcio del PIR con un ulteriore importo della Regione Umbria di 2 milioni di euro, con cui saranno riqualificati ulteriori vie e vicoli della città.

Articoli correlati