4.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaVa a casa dell’ex per fare la doccia e scoppia la lite:...

Va a casa dell’ex per fare la doccia e scoppia la lite: interviene la polizia

Pubblicato il 14 Agosto 2023 11:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Era andata a casa dell’ex per fare la doccia e tra i due è scoppiata una lite. È questa la motivazione che una donna ha dato agli agenti della squadra volante del commissariato di Foligno, intervenuti in un condominio dove era stato segnalato un acceso diverbio tra due persone. Dopo la chiamata arrivata alla centrale operativa, i poliziotti di via Garibaldi hanno quindi raggiunto l’appartamento per capire cosa stesse accadendo e riportare la situazione alla calma. Una volta arrivati sul posto, gli agenti si sono quindi ritrovati davanti  la donna e l’ex compagno, contrario al fatto che la ex fosse andata a casa sua per fare la doccia. Il diverbio sarebbe nato proprio perché, nonostante il mancato consenso dell’uomo, la donna continuava ad usufruire dell’abitazione. Terminati tutti gli accertamenti, gli agenti della squadra volante hanno inserito l’episodio nell’applicativo Scudo, piattaforma interforze realizzata dal Ministero dell’Interno, nata da uno specifico progetto elaborato dalla Direzione centrale anticrimine, che consente non solo di archiviare i dati che emergono dai vari interventi ma anche di monitorare in tempo reale le dinamiche dei fenomeni di violenza. Gli interventi inseriti in Scudo riguardano sia gli episodi che rientrano nel cosiddetto “Codice rosso”, connessi alla violenza di genere, sia quelli come le liti verbali che, attraverso una condotta abituale, potrebbero assumere profili di gravità, degenerando in atti persecutori o maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Articoli correlati