14.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeCronacaAllontanato da Foligno per furto, la polizia lo becca ancora in centro...

Allontanato da Foligno per furto, la polizia lo becca ancora in centro storico

Pubblicato il 18 Agosto 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Aveva messo a segno diversi furti ai danni di negozi. Furti che il 34enne aveva compiuto anche a Foligno e proprio in virtù dei quali era stato emesso a suo carico un foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel territorio folignate. Nonostante il provvedimento, però, è proprio nel centro storico della città della Quintana che è stato beccato nel pomeriggio di giovedì 17 agosto.

Ad individuarlo sono stati gli equipaggi della polizia del commissariato di via Garibaldi, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, e quelli del Reparto Prevenzione crimine Umbria-Marche, impegnati nei controlli straordinari predisposti dalla Questura di Perugia nell’ambito del progetto “Borghi sicuri” e che hanno interessato, oltre al centro cittadino, anche le aree periferiche di Fiamenga e della Paciana. Già noto alle forze dell’ordine, oltre che per furto, anche per reati di ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e in materia di stupefacenti, una volta rintracciato il 34enne è stato immediatamente denunciato all’autorità giudiziaria e successivamente allontanato da Foligno.

Ma, come detto, i controlli messi in campo dalla polizia si sono estesi anche ad altre zone del territorio comunale. Complessivamente sono state 81 le persone identificate e 47 i veicoli monitorati. Così come sono state effettuate verifiche in alcuni bar della città, dalle quali però non sono emerse – secondo quanto reso noto dalla Questura – criticità. Intanto, sempre da Perugia fanno sapere che nei prossimi giorni il commissariato di Foligno incrementerà la propria attività di controllo del territorio, sempre con l’obiettivo primario di prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, a cominciare proprio dai furti.

Articoli correlati