19.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCronacaAnni di minacce e violenze contro la compagna: 35enne allontanato dalla famiglia

Anni di minacce e violenze contro la compagna: 35enne allontanato dalla famiglia

Pubblicato il 17 Agosto 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Per anni aveva maltrattato la compagna con minacce, aggressioni verbali e pesanti offese, arrivando in alcuni casi alla violenza fisica. Maltrattamenti compiuti anche durante il periodo della gravidanza e, successivamente, davanti al figlio. Poi, pochi mesi fa, la donna aveva deciso di porre fine alla relazione, ma l’uomo non si era arreso e aveva continuato a tormentarla, mandandole numerosi messaggi contenenti insulti e minacce. Fino a quando la vittima, esasperata ed impaurita dalla situazione, non ha deciso di rivolgersi alla polizia per chiedere aiuto. È così che è scattato il divieto di avvicinamento e comunicazione a carico di un 35enne, accusato di maltrattamenti in famiglia.

La vicenda – come tante altre che, purtroppo, continuano a verificarsi quotidianamente, in alcuni casi anche con epiloghi tragici – arriva da Foligno dove, nel pomeriggio di mercoledì 16 agosto, gli agenti del commissariato di via Garibaldi, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, hanno dato esecuzione alla misura cautelare disposta dal Gip di Spoleto. Secondo quanto emerso dagli accertamenti investigativi effettuati dagli agenti folignati, costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, alla base delle violenze verbali e fisiche ci sarebbe stata una morbosa gelosia nei confronti della compagna. Frequenti anche gli atti denigratori, come quando – spiegano dalla Questura di Perugia – il 35enne aveva preso i vestiti della donna e li aveva gettati nel cassonetto della spazzatura. Nel corso delle indagini – come detto – è emerso, inoltre, come numerosi episodi di violenza si fossero verificati anche alla presenza del figlio della coppia, generando nella vittima un profondo stato d’ansia e paura nei confronti dell’uomo.

Ultimata l’attività di indagine la Procura della Repubblica di Spoleto ha, quindi, immediatamente richiesto l’applicazione della misura cautelare a carico del 35enne. Emessa, dunque, un’ordinanza applicativa per il divieto di avvicinamento all’abitazione, al luogo di lavoro e a tutti gli altri luoghi abitualmente frequentati dalla donna e dal bambino. Inoltre, all’indagato è stato prescritto di astenersi da qualsiasi forma di comunicazione con la famiglia. Una volta emesso il provvedimento, i poliziotti hanno quindi rintracciato l’uomo, dando così esecuzione alla misura cautelare.

Articoli correlati