6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaVagava impaurito lungo la “Flaminia”: pastore tedesco salvato e restituito al proprietario

Vagava impaurito lungo la “Flaminia”: pastore tedesco salvato e restituito al proprietario

Pubblicato il 19 Agosto 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Spaventato dall’esplosione di alcuni fuochi d’artificio, era fuggito dall’abitazione in cui viveva con i suoi proprietari. Il cane, una femmina di pastore tedesco di nome Maya, è stato però notato da un cittadino che ha subito allertato le forze dell’ordine. Al momento dell’avvistamento, intorno alle 21, l’animale si aggirava lungo la statale 3 “Flaminia” nella zona di San Giovanni Profiamma, a Foligno, impaurito e disorientato. È così, infatti, che l’hanno trovato Fabio e Marco, due agenti del distaccamento della sezione della polizia stradale di Foligno, intervenuti dopo la segnalazione giunta alla sala operativa. Dopo averlo avvicinato e aver constatato che il pastore tedesco non era ferito, si sono rivolti al veterinario dell’Usl che ha raggiunto il luogo del ritrovamento per il controllo del microchip. Si è così riusciti a risalire al proprietario, residente a Ponte Centesimo. Contattato, ha subito raggiunto l’area di servizio, dove ad attenderlo ha trovato i poliziotti ma soprattutto la sua Maya, che ha così potuto ritrovare il suo proprietario e ritornare a casa insieme a lui. 

Articoli correlati