10.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeSportBasket, Luca Guerrini resta all'Ubs Foligno

Basket, Luca Guerrini resta all’Ubs Foligno

Pubblicato il 21 Agosto 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Luca Guerrini farà parte della truppa di coach Tommaso Bruno e vestirà anche per la stagione 2023/24 la maglia della Lucky Wind Foligno. “Guerro” rappresenta ormai da qualche stagione una pedina fondamentale della prima squadra biancazzurra, riuscendo ogni anno a migliorare le sue caratteristiche. Classe 1999, 188 cm, dotato di buon fisico che utilizza sia in attacco che in difesa, Luca con la sua costanza negli allenamenti è riuscito a diventare pericoloso anche dall’arco dei tre punti e nella scorsa stagione anche un fattore nella lotta al rimbalzo offensivo, dove spesso è risultato il migliore dei suoi. Nato e cresciuto nell’Ubs, ha vinto diversi campionati giovanili, riuscendo anche a farsi notare dal settore squadre nazionavanli con il quale ha svolto un raduno territoriale della zona centro-sud nella primavera del 2014. In prima squadra è stato prima un gioe promettente ritagliandosi minuti importanti già nelle finali vinte con Perugia nel 2018, poi anno dopo anno un giocatore importante fino a diventare una pedina indispensabile dei biancazzurri. A grandi passi sta seguendo le orme del capitano, considerando casa sua il “Paternesi”, con un particolare attaccamento alla maglia.

Articoli correlati