22.7 C
Foligno
mercoledì, Aprile 29, 2026
HomeCronacaIn prova ai servizi sociali va fuori regione per fare acquisti: portato...

In prova ai servizi sociali va fuori regione per fare acquisti: portato in carcere

Pubblicato il 30 Agosto 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco guarda al 2026: tra il trionfo del Sagrantino 2022 e l’espansione dello Spoletino

Al Complesso museale di San Francesco presentata un’annata da quattro stelle e l’etichetta d’autore celebrativa. Il presidente del Consorzio Tutela Vini ha annunciato l’ampliamento dell’areale Trebbiano: “Triplicazione degli ettari vitati e aumento della produzione”

Consultorio, dopo quasi un anno i locali tornano pienamente fruibili

L’annuncio è arrivato nel corso della riunione della terza commissione consiliare. Giunte critiche da maggioranza e opposizione sulla mancata risposta dell’amministrazione comunale a tre Pec inviate da Donne Arci Subasio

Foligno, continua l’ondata di rapine: dopo le farmacie nel mirino un bar e un market

Nella serata di martedì altri due colpi, uno andato a buon fine e l’altro sfumato, ai danni di due attività commerciali della periferia cittadina. Ad entrare in azione un uomo armato di taglierino: indagano i carabinieri

È passato dall’affidamento in prova ai servizi sociali alla detenzione nel carcere di Spoleto. Il trasferimento nell’istituto penitenziario di Maiano si è reso necessario perché il giovane, un 28enne che stava scontando una pena definitiva per reati in materia di sostanze stupefacenti, non ha rispettato le disposizioni previste per beneficiare della misura alternativa al carcere. Uno dei presupposti, infatti, era che non si allontanasse dalla propria abitazione se non con una valida giustificazione. Ma il 28enne ha ben pensato non solo di uscire di casa, ma addirittura di andare fuori regione per due giorni per fare acquisti. E così, quando gli agenti della squadra volante del commissariato di Foligno, diretti dal vice questore aggiunto Adriano Felici, si sono recati nella sua abitazione per un controllo non lo hanno trovato. Dagli accertamenti è, dunque, emerso come il 28enne si trovasse fuori dai confini umbri senza alcuna autorizzazione. Un episodio – spiegano dalla Questura di Perugia – palesemente in contrasto con il trattamento di favore di cui il giovane stava usufruendo. Tanto è bastato, quindi, perché il magistrato di sorveglianza di Spoleto prendesse ulteriori provvedimenti a carico del 28enne, con alle spalle numerosi precedenti per droga, per gravi violazioni del regime di affidamento in prova ai servizi sociali. Nel pomeriggio di martedì 29 agosto, dunque, gli agenti di via Garibaldi lo hanno rintracciato ed arrestato per poi trasferirlo nel carcere di Spoleto dove dovrà scontare la pena residua.

Articoli correlati