5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàUna serata di beneficenza per la Caritas di Foligno: tra gli ospiti...

Una serata di beneficenza per la Caritas di Foligno: tra gli ospiti anche Marco Bocci

Pubblicato il 31 Agosto 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Una serata tra musica e varietà per sostenere i progetti della Caritas di Foligno. È quella messa in agenda per sabato 30 settembre all’interno dell’edizione 2023 de I Primi d’Italia, promossi da Epta Confcommercio. Dal Festival dedicato ai primi piatti, dunque, uno sguardo alle fasce più deboli della nostra comunità che quotidianamente vengono assistite dall’Ufficio pastorale della Diocesi. E proprio per sostenere il lavoro che giornalmente la Caritas promuove sul territorio, I Primi d’Italia hanno deciso di organizzare una serata di beneficenza sotto la direzione artistica di Leonardo Zampolini. Patrocinato dalla Regione Umbria e dal Comune di Foligno, l’evento dal titolo “Note d’Insieme” è in programma alle 21.30, all’auditorium San Domenico e vedrà salire sul palco numerosi artisti: da Andrea Casta a Giorgia Teodoro, da Enrica Musto a Romolo Saccomanni. E ancora Giovanni Guidi, Marco Bracci, Moà e gli Oskuri Figuri. Prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria dell’attore Marco Bocci. A presentare la serata saranno, invece, Manuela Marinangeli e Graziano Sirci. Il ricavato della serata – come detto – sarà devoluto alla Caritas per sostenerne i progetti portati avanti in favore dei bisognosi. “Il nostro grazie – ha dichiarato il direttore della Caritas folignate, Mauro Masciotti – va a I Primi d’Italia, alle istituzioni e ai tanti artisti che hanno deciso di promuovere questo evento di beneficenza che ci permetterà di rafforzare ulteriormente i progetti Caritas non solo a livello locale ma anche regionale”. La vendita dei biglietti prenderà il via venerdì primo settembre all’Infopoint de I Primi d’Italia in piazza della Repubblica a Foligno. Sarà possibile acquistarli tutti i giorni dalle 11 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.30. Per informazioni è possibile contattare il numero 3351762202.

Articoli correlati