22.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCronacaRivincita, ufficializzati i binomi per le prove. All’appello manca il Cassero

Rivincita, ufficializzati i binomi per le prove. All’appello manca il Cassero

Pubblicato il 1 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Fiamme in un magazzino in via Marchisiello

L’incendio è divampato nella serata di lunedì, in un locale che fino a poco tempo fa aveva ospitato un negozio di ortofrutta. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco allertati da alcuni residenti della zona

L’Ente Giostra ha ufficializzato i binomi che prenderanno parte alle prove di sabato 2 settembre, alle 16, al Campo de li Giochi, ultimo test prima della Rivincita. Ad oggi, però, a scendere in pista saranno nove rioni su dieci. All’appello manca, infatti, il Cassero che non si è ancora pronunciato sulla presenza sull’otto di gara. Come spiegato da palazzo Candiotti in una nota “al momento non sono pervenute comunicazioni ufficiali da parte del rione”. Non si sa, dunque, se il Cassero ci sarà e soprattutto con chi, data l’assenza di Luca Innocenzi, su cui pende la sospensiva cautelare disposta dalla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente, che resterà in vigore fino al 14 settembre prossimo. Il pronunciamento definitivo arriverà nella giornata di giovedì 7 settembre, nel frattempo però in via Cortella le bocche restano cucite sul possibile ingaggio di un altro cavaliere.

Passando agli altri nove binomi e tenuto conto dell’ordine di estrazione di ingresso in campo sorteggiato nella serata di giovedì 31 agosto, l’Ammanniti – il primo a misurarsi con il Dio Marte – scenderà in campo con Mattia Zannori che avrà a disposizione due cavalli: Dragonfly Star e Seurat. Poi, toccherà a La Mora con Luca Morosini che potrà provare con Caccia alla Volpe e Youaremyboy. Terzo rione in pista il Croce Bianca con Pierluigi Chicchini, che si è nel frattempo ripreso dall’infortunio di fine giugno. Il Fedele potrà contare su Accarezzami, Sopran Headley  e Monsieur Polly. Un solo cavallo in campo, invece, per il Giotti: si tratta del vittorioso Daytona Man. In sella ci sarà Riccardo Raponi. Sarà, dunque, la volta dello Spada con Tommaso Finestra: con lui Romantick Walk e Brillantina. Sesto rione in pista il Contrastanga con Daniele Scarponi che avrà a disposizione Temesvar e Cute Babies. Quindi, il Badia, sull’otto di gara con Lorenzo Melosso e due cavalli: Lo Zingaro e Texas Cactus. Penultimo rione il Pugilli con l’esordiente Raul Spera e Portaimo Iakin. Infine, il Morlupo con Alessandro Candelori in prova con Franceschina e Palays d’Elysee.

I binomi avranno a disposizione tre giri ciascuno, anche se sarà il risultato portato a casa nella seconda tornata di prova a determinare l’ordine di partenza per la Giostra della Rivincita. Al termine delle prove, infatti, sarà stilata dalla giuria di gara una classifica sulla base dei risultati fatti registrare dai binomi e in virtù della quale il presidente della giuria convocherà i priori, seguendo l’ordine di classifica dal primo al decimo, che potranno scegliere uno dei posti ancora liberi nell’ordine di partenza. 

Articoli correlati