15.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeCronacaCaso Innocenzi, decisione rinviata

Caso Innocenzi, decisione rinviata

Pubblicato il 7 Settembre 2023 18:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” a lezione di libertà con Paolo Landi al “San Domenico”

Venerdì 23 ottobre i ragazzi degli indirizzi di scienze umane ed economico sociale incontrano lo storico ex allievo di don Lorenzo Milani

Due mesi senza supplente stabile al nido “Le Colline”, i genitori: “Attingere dalla graduatoria subito”

Dall'inizio dell'anno educativo la sezione dei medi è ancora senza un'insegnante stabile tra girandole interinali e giorni scoperti. Le famiglie scrivono a Palazzo e arriva la denuncia del comitato "Infanzia Bene Comune"

Porta l’auto a riparare, ma si rifiuta di pagare: denunciato 68enne

Un uomo, con precedenti specifici, condotto in prova il proprio veicolo dopo le riparazioni si è rifiutato di saldare il conto da 3mila euro, costringendo il dipendente a scendere

Fumata grigia dalla Commissione disciplina e giustizia dell’Ente Giostra, chiamata a pronunciarsi sul caso di Luca Innocenzi, coinvolto nella rissa al Campo de li giochi in occasione delle prove ufficiali del giugno scorso. Riunitasi nel pomeriggio di giovedì 7 settembre, ha deciso di concedersi altro tempo prima del pronunciamento definitivo: tutto rinviato, dunque, di qualche giorno. Mentre resta in vigore, fino al 14 settembre prossimo, la sospensione cautelare a carico di Innocenzi che la stessa Commissione aveva disposto solo un mese fa, prolungandola di altri 30 giorni rispetto alla precedente. Tre gli scenari ipotizzati dal segretario generale dell’Ente, il magistrato Mauro Carboni, a poche ore dal vertice di giovedì pomeriggio. Il primo – quello che tutti probabilmente si aspettavano -, un pronunciamento favorevole o sfavorevole con motivazione contestuale; il secondo, l’avvio di una nuova istruttoria; il terzo, la possibilità che la Commissione si riservasse di decidere con la motivazione da depositare a qualche giorno di distanza. Ed è proprio quest’ultima, dunque, la strada che è stata scelta. I tempi stimati sono di quattro o cinque giorni prima che si possa sapere se Luca Innocenzi potrà correre o meno. Anche se – è bene ricordarlo – il Rione Cassero guidato dal priore Fabio Serafini nel frattempo ha deciso di affidarsi, per le prove ufficiali dello scorso sabato, all’esordiente Paolo Palmieri, pescandolo direttamente dal Master cavalieri, così come aveva deciso di fare il Pugilli con Raul Spera in sostituzione dell’infortunato Nicholas Lionetti. Spera, però, è già certo che arriverà da titolare all’appuntamento con la Rivincita, la stessa cosa al momento non si può dire per Palmieri. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati