24.3 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCronacaAi domiciliari nascondeva un fucile in casa: 47enne portato in carcere

Ai domiciliari nascondeva un fucile in casa: 47enne portato in carcere

Pubblicato il 20 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Un arresto e due denunce. È il bilancio dell’ultima operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Foligno agli ordini del vice questore aggiunto, Adriano Felici. Impegnati nei servizi finalizzati alla verifiche delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i poliziotti si sono recati in casa di un 47enne, che stava scontando una pena per reati contro il patrimonio. Durante il controllo, l’uomo è apparso particolarmente nervoso e insofferente. Atteggiamento che non è passato inosservato agli agenti che, temendo stesse nascondendo qualcosa, hanno deciso di sottoporre a perquisizione l’appartamento. Perquisizione che ha dato esito positivo. All’interno di un ripostiglio i poliziotti hanno infatti rinvenuto un fucile, ben nascosto tra alcuni oggetti. Ma quando hanno chiesto spiegazioni, né il 47enne né i due conviventi – un uomo e una donna di 33 e 46 anni -, hanno saputo dare una risposta sul possesso dell’arma. Gli agenti di via Garibaldi hanno così proceduto al sequestro del fucile, ma non solo. Il 47enne, infatti, è stato arrestato per detenzione illegale di armi in concorso ed è stato portato in carcere a Spoleto, così come disposto dal pubblico ministero, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per i due conviventi, invece, è scattata una denuncia per la stessa ipotesi di reato.

Articoli correlati