15.7 C
Foligno
martedì, Novembre 3, 2026
HomeAttualitàTorna il “Festival di medicina integrata”

Torna il “Festival di medicina integrata”

Pubblicato il 20 Settembre 2023 16:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, fiamme in un’abitazione del centro: la polizia locale salva una 90enne

L'intervento tempestivo degli agenti agli ordini del comandante Bartoli ha scongiurato il peggio. Uno dei figli della donna portato in ospedale per ustioni, mentre l’edificio è stato dichiarato inagibile

Prevenzione e sport, dal Lions Club Foligno 90 screening gratuiti contro il diabete

I controlli si sono svolti in concomitanza con la Mezza Maratona all’interno del villaggio allestito dall'Atletica Winner in piazza della Repubblica. Zampolini: "La prevenzione si fa sul campo"

Musica, emozioni e creatività: al via i laboratori gratuiti dell’associazione Luca Giuliani

La presentazione è in programma per martedì sera al Nuovo Cinema Vittoria. In calendario un ciclo di appuntamenti fino a maggio per superare l'ansia da palcoscenico e imparare a comporre brani inediti

È pronto a tornare il “Festival di medicina integrata”, la manifestazione folignate che affronta il tema della medicina a 360 gradi, attraverso il suo rapporto con le emozioni e l’emotività. L’appuntamento è per il 7 e l’8 ottobre. Nelle più belle location della città saranno organizzati workshop, conferenze e laboratori.

L’edizione 2023 è caratterizzata da un nuovo format, nuove collaborazioni e un’offerta più ampia di attività. Il tema, che farà da filo conduttore a tutte le attività, è quello dell’emotività e il rapporto tra le emozioni e la malattia. Alla conferenza di apertura l’ospite d’onore sarà Luca Cionco, psicologo e criminologo, voce ufficiale degli Hotel Supramonte, unica band riconosciuta dalla Fondazione De Andrè, ma anche formatore. Cionco dirige inoltre la Scuola di alta formazione in analisi comportamentale del Centro di studi criminologici di Viterbo.

Articoli correlati