8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCulturaA Foligno un pomeriggio dedicato alla poesia per avvicinare i ragazzi alla...

A Foligno un pomeriggio dedicato alla poesia per avvicinare i ragazzi alla narrazione di sé

Pubblicato il 21 Settembre 2023 15:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Avvicinare i giovani alla narrazione di sé attraverso forme artistiche, come la poesia. É questo l’obiettivo dell’evento “E chiamano questo Nulla col nome di Poesia”, promosso dal servizio Informagiovani del Comune di Foligno. L’appuntamento è per venerdì 22 settembre, a palazzo Deli, alle 17.30 (ingresso da via dei Quattrocento). Organizzata in collaborazione con Giacomo Nappini Casuzzi della Compagnia stabile del Teatro San Carlo di Foligno, l’iniziativa vedrà tre giovani poeti leggere opere del loro repertorio. Si tratta di Massimo Bernardo Dolci, Francesco Tiberti e Lorenzo Andrea Velardi, che dialogheranno tra loro e con il pubblico. Un appuntamento che, nel tentativo – come detto – di avvicinare i giovai alla narrazione di sé – chiama a raccolta anche le associazioni del territorio, creando uno spazio espressivo libero e partecipato. Per informazioni Romina e Chiara (telefono e whatsapp) 3208424244 – 3452906869. 

Articoli correlati