19.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàL'Assemblea diocesana apre l'anno pastorale

L’Assemblea diocesana apre l’anno pastorale

Pubblicato il 23 Settembre 2023 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

“Carità politica e territorio”. È il titolo scelto per l’Assemblea diocesana di Foligno, in programma domani, domenica 24 settembre, al santuario della Madonna del Pianto. Dalle 16.30 la Chiesa cittadina si ritroverà per riflettere attorno al pensiero di papa Francesco riportato nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium: “La politica è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose della carità”. Il programma prevede, dopo la preghiera di invocazione dello Spirito Santo, la relazione della dottoressa Francesca Di Maolo, direttore della scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo”. Alle 17.45 le comunicazioni del vescovo Domenico Sorrentino, che consegnerà ai fedeli gli orientamenti per l’anno pastorale 2023/2024. Si concluderà con la Santa Messa presieduta dal vescovo, nell’anniversario della dedicazione della cattedrale e festa della Diocesi di Foligno.

Articoli correlati