8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaMinaccia il titolare di un’attività di Foligno e i dipendenti: Daspo per...

Minaccia il titolare di un’attività di Foligno e i dipendenti: Daspo per un 38enne

Pubblicato il 30 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Ubriaco aveva insultato e minacciato più volte, per futili motivi, il titolare di un esercizio pubblico di Foligno e i dipendenti che, spaventati, si erano rivolti al Numero unico di emergenza europeo. L’episodio risale allo scorso mese di giugno e ora è arrivato il provvedimento del questore di Perugia che ha disposto, a carico del 38enne, un Daspo “Willy” di un anno, a seguito del quale l’uomo non potrà accedere all’esercizio commerciale né sostare nelle sue immediate vicinanze. Sul posto, quando si erano verificato l’episodio, erano intervenuti i carabinieri che, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, avevano identificato il 38enne che era stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto e segnalato all’autorità di pubblica sicurezza. La misura adottata a carico dell’uomo è scaturita all’esito dall’attività di accertamento svolta dalla Divisione anticrimine della questura che, in considerazione delle modalità con cui si era svolto il fatto e dell’allarme sociale creato tra i clienti del locale, ha ritenuto la condotta del 38enne tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica. Così, al fine di tutelare le persone che frequentano l’esercizio pubblico ed evitare che episodi analoghi a quello del giugno scorso possano ripetersi, il questore Giuseppe Bellassai ha emesso il Daspo. A dare esecuzione al provvedimento sono stati i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno provveduto alla notifica degli atti. Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive – spiegano dalla Questura -, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

Articoli correlati