12.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaIn preda all’alcol tenta di aprire lo sportello di un’auto dei carabinieri

In preda all’alcol tenta di aprire lo sportello di un’auto dei carabinieri

Pubblicato il 2 Ottobre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

In preda ai fumi dell’alcol ha tentato di aprire lo sportello di una pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo del territorio folignate durante I Primi d’Italia. L’episodio nella notte tra venerdì e sabato, mentre i militari stavano percorrendo a bordo della vettura piazza della Repubblica. Secondo la ricostruzione dell’Arma, alla vista dei carabinieri un uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol, si è avvicinato all’auto cercando di aprire lo sportello. Fermato ed identificato, il 44enne ha iniziato ad inveire contro i carabinieri, arrivando a spintonarli. Dopo averlo immobilizzato, i militari lo hanno condotto in caserma per accertamenti. Al termine delle attività di rito, è stato dichiarato in arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nel corso dell’udienza per direttissima che si è tenuta al Tribunale di Spoleto, l’autorità giudiziaria ne ha convalidato l’arresto, disponendo a carico dell’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana.

Articoli correlati