5.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaIn preda all’alcol tenta di aprire lo sportello di un’auto dei carabinieri

In preda all’alcol tenta di aprire lo sportello di un’auto dei carabinieri

Pubblicato il 2 Ottobre 2023 11:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

In preda ai fumi dell’alcol ha tentato di aprire lo sportello di una pattuglia dei carabinieri impegnata nel controllo del territorio folignate durante I Primi d’Italia. L’episodio nella notte tra venerdì e sabato, mentre i militari stavano percorrendo a bordo della vettura piazza della Repubblica. Secondo la ricostruzione dell’Arma, alla vista dei carabinieri un uomo, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol, si è avvicinato all’auto cercando di aprire lo sportello. Fermato ed identificato, il 44enne ha iniziato ad inveire contro i carabinieri, arrivando a spintonarli. Dopo averlo immobilizzato, i militari lo hanno condotto in caserma per accertamenti. Al termine delle attività di rito, è stato dichiarato in arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Nel corso dell’udienza per direttissima che si è tenuta al Tribunale di Spoleto, l’autorità giudiziaria ne ha convalidato l’arresto, disponendo a carico dell’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana.

Articoli correlati