7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeSportLa Festa dello sport anima il weekend folignate

La Festa dello sport anima il weekend folignate

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

A Foligno torna l’appuntamento con la Festa dello sport, in programma per oggi (venerdì 6 ottobre) e domani (sabato 7 ottobre). Un evento che punta a far conoscere le numerose realtà sportive che operano sul territorio ma anche per premiare i tanti atleti e le tante atlete di “casa” che si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale.

E a dare il via alla due giorni promossa dal Comune di Foligno e dalla Consulta allo sport, attività ricreative e tempo libero sarà proprio la serata di gala con cui la città celebrerà i suoi atleti con l’assegnazione del “Giglio d’oro allo sport”. Ad ospitarla sarà questa sera, a partire, dalle 21, l’auditorium San Domenico. “Ci saranno 80 premiazioni tra atleti e associazioni” ha anticipato l’assessore allo sport, Decio Barili, annunciando tra gli ospiti d’onore la dancer umbra Francesca Cesarini, vincitrice della tredicesima edizione di “Italia’s Got Talent” – in collaborazione con Gianluca Insinga dell’Ancri, sezione di Foligno/Valle Umbra -, il tecnico della nazionale di volley della Turchia, Daniele Santarelli, e il campione di scherma Andrea Santarelli, entrambi in collegamento streaming. Ad intervenire alla serata, condotta da Marco Taccucci e Manuela Marinangeli, sarà anche il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza.

La Festa dello sport proseguirà, poi, domani (sabato 7 ottobre) con la Notte bianca dello sport in centro storico, a partire dalle 18. Per l’occasione atleti, curiosi e appassionati potranno conoscere da vicino circa 40 associazioni e società sportive locali grazie a esibizioni dimostrative, attività e materiali informativi. In concomitanza con l’evento, sempre per sabato 7 ottobre, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata veicolare dalle 6 alle 24 in piazza Matteotti (parte alta e bassa) e il divieto di transito veicolare in piazza San Domenico, con la sola eccezione dei residenti o autorizzati e dei mezzi di soccorso, pronto impiego ed emergenza e in uso alle forze dell’ordine dalle 18 alle 24 con deviazione del traffico all’intersezione tra via Santa Maria Infraportas e viale Marconi.

Articoli correlati