17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportLa Festa dello sport anima il weekend folignate

La Festa dello sport anima il weekend folignate

Pubblicato il 6 Ottobre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

A Foligno torna l’appuntamento con la Festa dello sport, in programma per oggi (venerdì 6 ottobre) e domani (sabato 7 ottobre). Un evento che punta a far conoscere le numerose realtà sportive che operano sul territorio ma anche per premiare i tanti atleti e le tante atlete di “casa” che si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale.

E a dare il via alla due giorni promossa dal Comune di Foligno e dalla Consulta allo sport, attività ricreative e tempo libero sarà proprio la serata di gala con cui la città celebrerà i suoi atleti con l’assegnazione del “Giglio d’oro allo sport”. Ad ospitarla sarà questa sera, a partire, dalle 21, l’auditorium San Domenico. “Ci saranno 80 premiazioni tra atleti e associazioni” ha anticipato l’assessore allo sport, Decio Barili, annunciando tra gli ospiti d’onore la dancer umbra Francesca Cesarini, vincitrice della tredicesima edizione di “Italia’s Got Talent” – in collaborazione con Gianluca Insinga dell’Ancri, sezione di Foligno/Valle Umbra -, il tecnico della nazionale di volley della Turchia, Daniele Santarelli, e il campione di scherma Andrea Santarelli, entrambi in collegamento streaming. Ad intervenire alla serata, condotta da Marco Taccucci e Manuela Marinangeli, sarà anche il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza.

La Festa dello sport proseguirà, poi, domani (sabato 7 ottobre) con la Notte bianca dello sport in centro storico, a partire dalle 18. Per l’occasione atleti, curiosi e appassionati potranno conoscere da vicino circa 40 associazioni e società sportive locali grazie a esibizioni dimostrative, attività e materiali informativi. In concomitanza con l’evento, sempre per sabato 7 ottobre, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata veicolare dalle 6 alle 24 in piazza Matteotti (parte alta e bassa) e il divieto di transito veicolare in piazza San Domenico, con la sola eccezione dei residenti o autorizzati e dei mezzi di soccorso, pronto impiego ed emergenza e in uso alle forze dell’ordine dalle 18 alle 24 con deviazione del traffico all’intersezione tra via Santa Maria Infraportas e viale Marconi.

Articoli correlati