12.4 C
Foligno
lunedì, Marzo 30, 2026
HomeCronacaBazar della droga fuori da una discoteca di Foligno: polizia arresta 24enne

Bazar della droga fuori da una discoteca di Foligno: polizia arresta 24enne

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

Un altro duro colpo inferto al mercato della droga. Dopo l’importante operazione portata a termine solo poche settimane fa, quando è stato smantellato un rilevante traffico di hashish messo in piedi da quattro donne nel cuore di Foligno, gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, coordinati dal vice questore aggiunto Adriano Felici, sono intervenuti anche su un altro canale di spaccio, quello che riguarda la cosiddetta “droga dello sballo”. Nel corso dei servizi di monitoraggio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati legati, appunto, alla vendita di stupefacenti, i poliziotti folignati hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 24enne di origini italiane con precedenti specifici. I fatti risalgono allo scorso fine settimana, quando, durante un servizio di appostamento fuori da una discoteca della periferia folignate, agli agenti non sono passati inosservati alcuni atteggiamenti inequivocabili del giovane che si trovava nel parcheggio. Dopo averlo seguito, lo hanno quindi fermato per un controllo. È così che i poliziotti lo hanno trovato in possesso di numerose dosi, un vero e proprio bazar della droga. Il 24enne aveva, infatti, con sé 18 involucri di cellophane contenenti Mdma; 4 con dentro hashish; un involucro di plastica e 91 confezioni di carta contenenti complessivamente circa 60 grammi di ketamina e 22 pasticche di ecstasy che gli avrebbero potuto fruttare complessivamente circa 3mila euro. Indosso al giovane rinvenuti anche 220 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. L’operazione ha dato il là anche alla perquisizione dell’abitazione del giovane, non residente a Foligno ma comunque nella provincia perugina. All’interno dell’appartamento i poliziotti hanno rinvenuto materiale utile al confezionamento delle dosi di stupefacente. Accompagnato negli uffici del Commissariato per le attività di rito, l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si conferma, dunque, l’attenzione delle forze di polizia sul fronte dello spaccio di droga, in tutte le sue molteplici forme: dall’eroina alla cocaina, per arrivare – come detto – alla “droga dello sballo”, che ha un profilo di pericolosità diverso dalle altre, dal momento che spesso e volentieri confluisce in dei mix che posso avere delle conseguenze molto gravi sugli assuntori. 

Articoli correlati