20.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeCronacaPodismo e solidarietà, l'Atletica Winner a sostegno di Donne Insieme

Podismo e solidarietà, l’Atletica Winner a sostegno di Donne Insieme

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Correre non è mai stato così solidale. Lo sa bene l’Atletica Winner di Foligno che, in occasione della nona edizione della Mezza maratona di Foligno, ha pensato bene di sostenere una realtà del territorio. Si tratta dell’associazione Donne Insieme, che da anni è al fianco delle pazienti alle prese con il tumore al seno. E, per sostenere le attività portate avanti dal sodalizio guidato da Giorgetta Paioncini, la società podistica guidata da Giorgio Fusaro ha voluto donare parte del ricavato della competizione a Donne Insieme. Cinquecento euro che serviranno per portare avanti i tanti progetti dell’associazione di volontariato. Inoltre, Donne Insieme era presente nel “villaggio” Winner di piazza della Repubblica con un proprio stand. Occasione questa per farsi conoscere e sensibilizzare sempre più la cittadinanza. “Ringraziamo l’Atletica Winner e il Comune di Foligno per la preziosa ospitalità” dicono da Donne Insieme. “L’invito – afferma la presidente Giorgetta Paioncini -, è stato maggiormente gradito in quanto ottobre è da sempre il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e, quindi, abbiamo avuto modo di contribuire con la distribuzione di materiale e informazioni”. “Ringraziamo inoltre la Winner – ha concluso la Paioncini – per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa associazione a cui è stato dato un ruolo di rilievo all’interno della manifestazione e devoluto il ricavato della Family Run”.

Articoli correlati