9.4 C
Foligno
martedì, Marzo 10, 2026
HomeCronacaPodismo e solidarietà, l'Atletica Winner a sostegno di Donne Insieme

Podismo e solidarietà, l’Atletica Winner a sostegno di Donne Insieme

Pubblicato il 18 Ottobre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

Correre non è mai stato così solidale. Lo sa bene l’Atletica Winner di Foligno che, in occasione della nona edizione della Mezza maratona di Foligno, ha pensato bene di sostenere una realtà del territorio. Si tratta dell’associazione Donne Insieme, che da anni è al fianco delle pazienti alle prese con il tumore al seno. E, per sostenere le attività portate avanti dal sodalizio guidato da Giorgetta Paioncini, la società podistica guidata da Giorgio Fusaro ha voluto donare parte del ricavato della competizione a Donne Insieme. Cinquecento euro che serviranno per portare avanti i tanti progetti dell’associazione di volontariato. Inoltre, Donne Insieme era presente nel “villaggio” Winner di piazza della Repubblica con un proprio stand. Occasione questa per farsi conoscere e sensibilizzare sempre più la cittadinanza. “Ringraziamo l’Atletica Winner e il Comune di Foligno per la preziosa ospitalità” dicono da Donne Insieme. “L’invito – afferma la presidente Giorgetta Paioncini -, è stato maggiormente gradito in quanto ottobre è da sempre il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e, quindi, abbiamo avuto modo di contribuire con la distribuzione di materiale e informazioni”. “Ringraziamo inoltre la Winner – ha concluso la Paioncini – per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa associazione a cui è stato dato un ruolo di rilievo all’interno della manifestazione e devoluto il ricavato della Family Run”.

Articoli correlati