9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàFoligno, proteste per la chiusura di parte della piscina. In futuro copertura...

Foligno, proteste per la chiusura di parte della piscina. In futuro copertura dell’esterno?

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Morto monsignor Fontana: aveva guidato la diocesi di Spoleto per 14 anni

La scomparsa all’alba di lunedì in ospedale dove era ricoverato da qualche settimana per problemi di salute emersi a ottobre e che si erano aggravati nell’ultimo periodo. Settantanove anni, era vescovo emerito della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

C’è un pezzo della piscina comunale chiuso oramai da diverso tempo. Quel pezzo adibito, precedentemente, al riscaldamento di atleti e utenti, nonché all’utilizzo di macchinari e attrezzi per piccoli esercizi di palestra. Si tratta della parte a ridosso della vasca, che attualmente risulta transennata e impossibile da utilizzare. Stando al racconto di alcuni fruitori, gli addetti ai lavori avrebbero dovuto interdire quello spazio a causa di possibili cadute di calcinacci legate all’umidità che interessa la struttura di Santo Pietro. Diverse le proteste a Foligno per l’impossibilità di fruire a pieno della piscina comunale di via Monte Cucco anche se, al momento, nulla è ancora stato fatto. Se le due vasche della piscina sono infatti tranquillamente utilizzabili, non si può dire altrettanto di uno spazio che risultava essere molto utile agli sportivi. Nel frattempo è scattato il conto alla rovescia per il rinnovo della gara d’appalto per la gestione dell’impianto sportivo, in programma per novembre. A breve scadrà infatti la concessione attualmente in mano alla cooperativa Azzurra. “Contestualmente – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Foligno, Decio Barili – stiamo lavorando ad un project financing che ci possa permettere di investire sull’impianto. L’idea è quella di realizzare una copertura per la piscina esterna (un pallone pressostatico, ndr) che renda utilizzabile la vasca anche nel periodo invernale. Oltre a ciò – conclude l’assessore – l’idea è quella di effettuare anche dei lavori sugli spogliatoi: un progetto di miglioramento e potenziamento dell’impianto”. In attesa di sviluppi futuri, l’attuale disagio per la parte coperta della piscina resta, con gli utenti che sperano in un intervento rapido per ovviare alle odierne difficoltà.

Articoli correlati