14.1 C
Foligno
martedì, Novembre 25, 2025
HomePoliticaFratelli d'Italia festeggia un anno di governo. In Umbria sindaci uscenti riconfermati

Fratelli d’Italia festeggia un anno di governo. In Umbria sindaci uscenti riconfermati

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno il commissariato si illumina di arancione contro la violenza di genere

Anche quest’anno la struttura di via Garibaldi, guidata dal vice questore Adriano Felici, aderisce alla campagna promossa nell’ambito della giornata del 25 novembre. A palazzo Trinci un convegno su ragazze, Steam e Ia con il Soroptmist

Foligno, consiglio convocato in via d’urgenza: sul tavolo la tassa di soggiorno 

Nel corso della seduta della massima assise cittadina, convocata per giovedì 27 novembre, si discuterà anche del polo scolastico al’ex Foro Boario, della situazione della frazione di Colfiorito e dell’introduzione della figura dello street tutor

Foligno si prepara al Natale: al via oltre un mese di eventi

Si parte il 29 novembre con l’accensione dell’albero e delle luminarie, per poi proseguire con mercatini, eventi dedicati ai più piccoli, iniziative culturali e musicali e non solo. Michela Giuliani: “Ricevuto un importante contributo dalla Regione e dal ministero del Turismo”

Bilancio di un anno alla guida della nazione. È quello tracciato da Fratelli d’Italia nella mattinata di domenica. In tutte le regioni d’Italia si è svolta, in contemporanea, la convention del primo partito di governo. In Umbria la sede scelta è stata quella del teatro “San Carlo”, con l’incontro partecipato da tutti i vertici regionali del partito, nonché dagli esponenti delle altre forze di centrodestra. “L’Italia vincente”, questo il titolo dell’appuntamento, ha visto anche il videomessaggio registrato di Giorgia Meloni, diffuso in contemporanea in tutte le sedi d’Italia. A introdurlo – da Roma – il ministro Guido Crosetto, che ha spiegato le motivazioni della scelta che hanno portato la presidente del Consiglio a non partecipare in prima persona alla riunione di Fratelli d’Italia. Decisione tutta di carattere personale, con Meloni che ha voluto prendersi un po’ di tempo per la sua vita privata e per stare con sua figlia. Dalla convention umbra è arrivato anche l’annuncio, da parte di Fratelli d’Italia, che nelle prossime elezioni amministrative saranno riconfermati tutti i sindaci uscenti del centrodestra. Un discorso che vale anche per Foligno, con il leghista Stefano Zuccarini che dunque proverà a riconfermarsi per altri cinque anni. Discorso diverso per il candidato alla presidenza della Regione Umbria, sul quale la scelta verrà fatta dopo il voto delle Europee. Sul palco del teatro “San Carlo” era presente l’attuale governatrice umbra, Donatella Tesei, che ha rivendicato i risultati conquistati in quattro anni di amministrazione regionale. Dopo l’appuntamento a Perugia con il ministro Nordio, a Foligno si è svolto il secondo incontro di Fratelli d’Italia, di fronte a una folta platea. Soddisfatto il coordinatore regionale di FdI, Emanuele Prisco, che ha rivendicato “un’azione di Governo concreta in un contesto economico e internazionale avverso e proietta, nel solco tracciato dal presidente Meloni, Fratelli d’Italia verso nuove sfide politiche ed elettorali nell’interesse dell’Italia e dell’Umbria”.

Articoli correlati