16.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeCulturaTra ombre e misteri: l'oscurità avvolge palazzo Candiotti con "Lumos Maxima”

Tra ombre e misteri: l’oscurità avvolge palazzo Candiotti con “Lumos Maxima”

Torce alla mano e lavoro di squadra: venerdì 30 e sabato 31 ottobre l’associazione Teatro San Carlo torna a riproporre un’avventura immersiva per adulti e bambini

Pubblicato il 29 Ottobre 2026 18:03 - Modificato il 29 Ottobre 2026 18:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

Riceve falso sms e versa bonifici per 35mila euro: anziana truffata

L’episodio risale allo scorso luglio e ha avuto come vittima una donna di Gualdo Catteneo: denunciata una 59enne già nota alle forze dell’ordine. Recuperati 15mila euro, proseguono gli accertamenti dei carabinieri per rintracciare la somma restante


Palazzo Candiotti torna a trasformarsi nel set perfetto per vivere un’avventura mozzafiato. Venerdì 30 e sabato 31 ottobre lo storico palazzo cittadino spalanca le porte ad un nuovo appuntamento con “Lumos Maxima – Il mistero della luce”, lo spettacolo partecipativo prodotto dall’associazione Teatro San Carlo con la Compagnia Stabile per la regia di Giacomo Nappini Casuzzi.

La trama calerà i partecipanti, torcia alla mano, all’interno di una scuola non più sicura, lasciata priva della protezione del più grande mago del nostro tempo. Con l’oscurità che avanza, l’unica risorsa rimasta è la cooperazione: i giocatori dovranno muoversi nell’ombra, nascondersi, spegnere ogni fonte di luce e fare affidamento sui propri compagni di squadra per scoprire i segreti celati tra le rovine prima di essere scoperti.

Due gli eventi in programma in entrambe le giornate: il primo riservato ai più piccoli; il secondo agli adulti. Si parte alle 18.30, quando a misurarsi con “Lumos Maxima” sarà un pubblico composto principalmente da bambini tra i 6 e i 14 anni (per i bambini di età inferiore ai 10 anni è richiesta la presenza di un adulto). Alle 21.15 toccherà, invece, agli adulti. La struttura sarà quello di un gioco a squadre, ciascuna delle quali potrà avere un massimo di 4 giocatori. 

Articoli correlati