7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàQuintana, martedì le premiazioni delle edizioni 2023 della Giostra

Quintana, martedì le premiazioni delle edizioni 2023 della Giostra

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 11:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

È in programma per la serata di martedì 24 ottobre la cerimonia delle premiazioni delle edizioni 2023 della Giostra della Quintana. L’appuntamento è alle 21 nel salone d’Onore di palazzo Candiotti. Sarà lì che i vertici dell’Ente Giostra, guidato dal presidente Domenico Metelli, consegneranno i riconoscimenti a cavalieri e rioni che si sono distinti in quest’anno di Quintana. Numerosi i premi che verranno assegnati nel corso della serata, a partire da quelli ai vincitori della Giostra della Sfida e della Rivincita. Diversi anche i riconoscimenti speciali, come quelli dedicati agli indimenticabili cavalieri di giostra Marcello Formica e Paolo Giusti, che quest’anno andranno all’Audace Tommaso Finestra, dopo il trionfo nella Giostra della Rivincita dello scorso settembre. E ancora i premi per i migliori cortei storici in riferimento ad entrambe le edizioni 2023. Durante la cerimonia, inoltre, verrà assegnato il premio “Priore tra i Priori 2023” , intitolato a Maurizio Metelli, priore emerito e magistrato dell’Ente Giostra.

Articoli correlati