11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCulturaGli Amici della Musica rinnovano il direttivo: alla presidenza confermato Battisti

Gli Amici della Musica rinnovano il direttivo: alla presidenza confermato Battisti

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 17:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Il medico folignate è scomparso ieri all’età di 82 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore anche da parte dei pazienti

Progetto “Dopo di noi”, ancora poche ore per fare domanda

La scadenza è fissata per sabato 31 gennaio. Previsti contributi per 12mila euro destinati a persone con disabilità grave senza sostegno familiare residenti in uno dei comuni della Zona sociale 8

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Rinnovato il direttivo degli Amici della Musica di Foligno. La squadra che guiderà il sodalizio per il prossimo triennio, fino cioè al 2026, vede tra le sue fila tante conferme ma anche alcune novità. Alla presidenza confermato l’uscente Giorgio Battisti, che sarà affiancato dal vicepresidente Davide Giannini, consigliere di lungo corso, dal segretario economo Antonio Bordoni e dalla segretaria del consiglio Lucia Giannini. Continueranno a svolgere il ruolo di consiglieri Donatella Cugini, Marco Pontini, Roberto Segatori, ai quali si aggiungono però due new entry: si tratta della pianista e docente di musica Lucia Sorci e di Liana Zuccarini, già dirigente psicoterapista dell’Usl Umbria 2. A quest’ultima saranno affidati i laboratori di musicoterapia; mentre Lucia Sorci si occuperà principalmente della formazione musicale e delle masterclass. La direzione artistica, invece, sarà ancora una volta curata dal Marco Scolastra. Cariche che, come detto, rimarranno tali fino al 2026, ma con un’idea ben chiara da parte del presidente Battisti, quella cioè di “alzare l’asticella” con un programma di iniziative e concerti ancor più aperto alle collaborazioni, inclusivo e coinvolgente. “La conferma pressoché totale dell’organo direttivo dell’associazione – ha dichiarato il presidente Battisti – testimonia il gradimento dei soci rispetto alle proposte artistiche e alla gestione complessiva del sodalizio. Con i nuovi ingressi – ha quindi aggiunto – si consolida l’organizzazione, orientando le competenze dei singoli consiglieri verso i diversi ambiti operativi”. Il numero uno degli Amici della Musica ha, quindi, rivolto un grazie ai consiglieri uscenti Elga Ciancaleoni e Gianluca Matilli. “Non solo – ha detto – per avere contribuito a gestire l’associazione nel difficile periodo del Covid, ma anche per la loro promessa di continuare a starci accanto come soci e volontari. Sono proprio i volontari – ha quindi concluso Giorgio Battisti – l’anima e la forza della nostra associazione, le energie con le quali diamo vita a tutte le nostre iniziative”.

Articoli correlati