10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCulturaGli Amici della Musica rinnovano il direttivo: alla presidenza confermato Battisti

Gli Amici della Musica rinnovano il direttivo: alla presidenza confermato Battisti

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 17:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Rinnovato il direttivo degli Amici della Musica di Foligno. La squadra che guiderà il sodalizio per il prossimo triennio, fino cioè al 2026, vede tra le sue fila tante conferme ma anche alcune novità. Alla presidenza confermato l’uscente Giorgio Battisti, che sarà affiancato dal vicepresidente Davide Giannini, consigliere di lungo corso, dal segretario economo Antonio Bordoni e dalla segretaria del consiglio Lucia Giannini. Continueranno a svolgere il ruolo di consiglieri Donatella Cugini, Marco Pontini, Roberto Segatori, ai quali si aggiungono però due new entry: si tratta della pianista e docente di musica Lucia Sorci e di Liana Zuccarini, già dirigente psicoterapista dell’Usl Umbria 2. A quest’ultima saranno affidati i laboratori di musicoterapia; mentre Lucia Sorci si occuperà principalmente della formazione musicale e delle masterclass. La direzione artistica, invece, sarà ancora una volta curata dal Marco Scolastra. Cariche che, come detto, rimarranno tali fino al 2026, ma con un’idea ben chiara da parte del presidente Battisti, quella cioè di “alzare l’asticella” con un programma di iniziative e concerti ancor più aperto alle collaborazioni, inclusivo e coinvolgente. “La conferma pressoché totale dell’organo direttivo dell’associazione – ha dichiarato il presidente Battisti – testimonia il gradimento dei soci rispetto alle proposte artistiche e alla gestione complessiva del sodalizio. Con i nuovi ingressi – ha quindi aggiunto – si consolida l’organizzazione, orientando le competenze dei singoli consiglieri verso i diversi ambiti operativi”. Il numero uno degli Amici della Musica ha, quindi, rivolto un grazie ai consiglieri uscenti Elga Ciancaleoni e Gianluca Matilli. “Non solo – ha detto – per avere contribuito a gestire l’associazione nel difficile periodo del Covid, ma anche per la loro promessa di continuare a starci accanto come soci e volontari. Sono proprio i volontari – ha quindi concluso Giorgio Battisti – l’anima e la forza della nostra associazione, le energie con le quali diamo vita a tutte le nostre iniziative”.

Articoli correlati