19.2 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeSportSassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Sassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

E sono nove. Nel fine settimana alle porte è pronta a tornare la Sassovivo Wild, il raduno dedicato alle mountain bike organizzato dalla All Mountain di Foligno. La manifestazione si sta confermando un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della natura e delle due ruote. Oramai un “classico” d’autunno, il raduno permette ai partecipanti di pedalare in mezzo la natura, tra sentieri tortuosi e una vista mozzafiato; due giorni di sport con la bicicletta come autentica protagonista. Diversi gl eventi in cartellone: la Wild Kids, la Wild Competition (campionato nazionale escursionismo mtb Csi), la Reveng of the Wolves 2023 (raduno non competitivo), la Wild Umbria Gravel Experience e la Wild Trekking. L’evento è patrocinato dal Comune di Foligno ed è in collaborazione con il locale comitato Csi.

Come tradizione il Villaggio verrà allestito con stand, esposizioni e punti ristoro negli impianti sportivi di “Campo di Marte”. Come lo scorso anno l’evento fa parte del Grand Prix di MTB del Csi Foligno e propone il Campionato Nazionale Csi di Mtb.

Torna anche la collaborazione con le frazioni montane, che ospiteranno i punti ristoro. Da ricordare il grande lavoro svolto dall’All Mountain nei giorni precedenti la manifestazione: i consiglieri e volontari hanno curato, ripulito e mappato i sentieri.

Sabato 28 ottobre c’è la Wild Umbria Gravel Experience con 3 percorsi spettacolari alla scoperta delle “Terre dell’Olio e del Sagrantino ai confini con la Normandia”: partenza alle 09 da piazza San Domenico. Molto attesa, sempre sabato 28 ottobre, la seconda edizione della Sassovivo wild Mtb Kids con partenza alle 14 dagli impianti sportivi di “Campo di Marte” e riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni. Irrinunciabile l’appuntamento con il Pasta Party. Quindi la Wild Enduro, un percorso da effettuare con gli accompagnatori. 

Domenica 29 ottobre c’è la Sassovivo Wild con partenza alle 9 dagli impianti sportivi di via Campo d Marte con due percorsi spettacolari e adatti a ogni tipologia di biker. Non solo bici. Immancabile infatti anche la Wild Trekking per tutti coloro che vogliono fare una bella passeggiata all’aria aperta alla scoperta dei sentieri immersi nella natura incontaminata.

Articoli correlati