24.8 C
Foligno
martedì, Luglio 8, 2025
HomeSportSassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Sassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

E sono nove. Nel fine settimana alle porte è pronta a tornare la Sassovivo Wild, il raduno dedicato alle mountain bike organizzato dalla All Mountain di Foligno. La manifestazione si sta confermando un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della natura e delle due ruote. Oramai un “classico” d’autunno, il raduno permette ai partecipanti di pedalare in mezzo la natura, tra sentieri tortuosi e una vista mozzafiato; due giorni di sport con la bicicletta come autentica protagonista. Diversi gl eventi in cartellone: la Wild Kids, la Wild Competition (campionato nazionale escursionismo mtb Csi), la Reveng of the Wolves 2023 (raduno non competitivo), la Wild Umbria Gravel Experience e la Wild Trekking. L’evento è patrocinato dal Comune di Foligno ed è in collaborazione con il locale comitato Csi.

Come tradizione il Villaggio verrà allestito con stand, esposizioni e punti ristoro negli impianti sportivi di “Campo di Marte”. Come lo scorso anno l’evento fa parte del Grand Prix di MTB del Csi Foligno e propone il Campionato Nazionale Csi di Mtb.

Torna anche la collaborazione con le frazioni montane, che ospiteranno i punti ristoro. Da ricordare il grande lavoro svolto dall’All Mountain nei giorni precedenti la manifestazione: i consiglieri e volontari hanno curato, ripulito e mappato i sentieri.

Sabato 28 ottobre c’è la Wild Umbria Gravel Experience con 3 percorsi spettacolari alla scoperta delle “Terre dell’Olio e del Sagrantino ai confini con la Normandia”: partenza alle 09 da piazza San Domenico. Molto attesa, sempre sabato 28 ottobre, la seconda edizione della Sassovivo wild Mtb Kids con partenza alle 14 dagli impianti sportivi di “Campo di Marte” e riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni. Irrinunciabile l’appuntamento con il Pasta Party. Quindi la Wild Enduro, un percorso da effettuare con gli accompagnatori. 

Domenica 29 ottobre c’è la Sassovivo Wild con partenza alle 9 dagli impianti sportivi di via Campo d Marte con due percorsi spettacolari e adatti a ogni tipologia di biker. Non solo bici. Immancabile infatti anche la Wild Trekking per tutti coloro che vogliono fare una bella passeggiata all’aria aperta alla scoperta dei sentieri immersi nella natura incontaminata.

Articoli correlati