23.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportSassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Sassovivo Wild, un weekend a tutta mountain bike

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

E sono nove. Nel fine settimana alle porte è pronta a tornare la Sassovivo Wild, il raduno dedicato alle mountain bike organizzato dalla All Mountain di Foligno. La manifestazione si sta confermando un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della natura e delle due ruote. Oramai un “classico” d’autunno, il raduno permette ai partecipanti di pedalare in mezzo la natura, tra sentieri tortuosi e una vista mozzafiato; due giorni di sport con la bicicletta come autentica protagonista. Diversi gl eventi in cartellone: la Wild Kids, la Wild Competition (campionato nazionale escursionismo mtb Csi), la Reveng of the Wolves 2023 (raduno non competitivo), la Wild Umbria Gravel Experience e la Wild Trekking. L’evento è patrocinato dal Comune di Foligno ed è in collaborazione con il locale comitato Csi.

Come tradizione il Villaggio verrà allestito con stand, esposizioni e punti ristoro negli impianti sportivi di “Campo di Marte”. Come lo scorso anno l’evento fa parte del Grand Prix di MTB del Csi Foligno e propone il Campionato Nazionale Csi di Mtb.

Torna anche la collaborazione con le frazioni montane, che ospiteranno i punti ristoro. Da ricordare il grande lavoro svolto dall’All Mountain nei giorni precedenti la manifestazione: i consiglieri e volontari hanno curato, ripulito e mappato i sentieri.

Sabato 28 ottobre c’è la Wild Umbria Gravel Experience con 3 percorsi spettacolari alla scoperta delle “Terre dell’Olio e del Sagrantino ai confini con la Normandia”: partenza alle 09 da piazza San Domenico. Molto attesa, sempre sabato 28 ottobre, la seconda edizione della Sassovivo wild Mtb Kids con partenza alle 14 dagli impianti sportivi di “Campo di Marte” e riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni. Irrinunciabile l’appuntamento con il Pasta Party. Quindi la Wild Enduro, un percorso da effettuare con gli accompagnatori. 

Domenica 29 ottobre c’è la Sassovivo Wild con partenza alle 9 dagli impianti sportivi di via Campo d Marte con due percorsi spettacolari e adatti a ogni tipologia di biker. Non solo bici. Immancabile infatti anche la Wild Trekking per tutti coloro che vogliono fare una bella passeggiata all’aria aperta alla scoperta dei sentieri immersi nella natura incontaminata.

Articoli correlati